Con la Motec si possono regolare 2000 parametri in più rispetto alla centralina di serie superando parecchi limiti dati da quest'ultima.
Visualizzazione stampabile
Venerdì dovrei provare la macchina con la strumentazione usata da varie case/testate automobilistiche. In pratica si attaccano dei sensori sul mezzo per rilevarne le prestazioni. Almeno non ci sarà quel vuoto di 0.2 bar e sarà decisamente più precisa come prova. Vedremo cosa ne uscirà fuori :D
ho eliminato gli off topic su autobloccanti ecc.
Si continua il thread sulla turbina
La coppia avevo sbagliato...non è di 358 Nm ma di 338 Nm contro i 206 della stock _icon7_
Oggi con il fresco si è adattato il booster e di quinta mi rimane ad 1.4 bar fino ai 4500 giri, poi cala ad 1.2 fino ai 6100 giri e poi scende ad 1.1/1.0 fino al limitatore.
Tra le nuove sfide ho provato con una A3 2.0T di un mio amico con DSG, centralina, scarico supersprint e totalmente svuotata (in vista della pistata di domani :ahah:) e partendo sia di seconda che di terza mi metto avanti nei primi metri di una macchina e mezzo e tengo il vantaggio :yee:
Poi contro un ML 420 CDI (:ahah:) e porca eva quanto cammina! Pari fino ai 200 Km/h poi allungo piano piano su di lui :yee:
Insomma per ora hanno visto solo gli scarichi :ahah:
Con boost manuale con giuste tarature e giusta wastegate si ottine un risultato ottimo . Ci sono dei vantaggi con regolazione manuale a livello di erogazione .
In tutti due i casi se non toccate le zone di limitazione boost (lette attraverso i 2 aps) la pressione scende sopra i 5500 e l'angolo farfalla scende al 52 % della chiusura nonostante ho tutto l'acceleratore aperto.
Da 5500 mantenendo un valore di pressione di 1,3 fino a limitatore l'auto guadagna davvero tanto altrimenti tende a sedersi .
Con taratura manuale e' possibile
a 2000 giri avere 0,5 bar a 2500 1 bar e da 3000 a limitatore 1,4 costanti .
La nostra ecu ha un potenziale notevole .
complimenti per il missile terra-aria... mi piacerebbe tanto vederlo andare dal vivo, ho visto il tuo filmato e sono rimasto di mexxa dal tiro che ha la turbina...... impressionante...direi ottimo lavoro, po con quei due cannoni che ti ritrovi i milit sono nà bomba!
[QUOTE=NickS2k;433420]Si come quella che è scoppiata a Vallelunga (Punto) :ahah:
Di chie era' l'auto che e' scoppiata ?? CHi ha fatto la preparazione a tale auto ??
Probalbilmente il preparatore ha emulato gli anticipi sono quelli che portano al Meganock.
Cmq la limitazione della farfalla a 5500 per molti ancora e' davvero un ostacolo notevole . Portare da 1 a 1,2 - 1,3 costanti non ci sono problemi .
Cmq i cavalli escono proprio da 5500 in su . :bye:
cmq ottima preparazione la tua . Divertiti :399:_icon7_
ma cona la centralina di serie non ci si riesce in qualche modo a tenere la farfalla più aperta dopo i 5500 giri? comunque immagino che con i nuovi multiair ciò sia fattibile dato che è tutto elettroattuato, o sbaglio?