Problema minimo fiat 500 1.2
Salve,rieccomi ancora qua a chiedere consigli
Ovviamente le mie disavventure con quest auto non finiscono mai,vi spiego l ennesimo problema
È da un po di giorni che quando l auto è al minimo, a cicli abbastanza regolari tipo 10 secondi,l auto mi da come la sensazione che stia per spegnersi,si vedono anche che i fari si affievoliscono per quel secondo oltre che, vibra anche l'auto per poi riprendersi subito,il problema si amplifica quando accendo roba elettrica in auto (fari,aria,ecc)tanto piu roba elettrica accendo e tanto piu l auto comincia a vibrare maggiormente a darmi la sensazione appunto di spegnersi ( lo si sente ancor di piu dalla marmitta questo fenomeno) nel mio paese c'è un elettrauto amico che lo fa diciamo per passione..ha controllato il voltaggio della batteria con l.auto in moto e l alternatore non sembra il responsabile dato che il tester segnava dai 13 ai 14 volt..ho provato a staccare la batteria una notte e niente il problema persiste.il mio amico elettrauto dice che sono io fissato che magari ci ha sempre fatto cosi,ma io non me ne sono mai accorto ( fissato come sono non credo)
Preciso che non si accende nessuna spia,i giri del motore anche nel momento in cui ha questi cali e vibrazioni rimangono sempre fissi a 750,e alcune volte quando ho tutta la roba elettrica spenta il problema non si presenta per poi ripresentarsi non appena accendo anche solo i fari o premo il freno(luce dello stop)
Che puo essere?