ciao ragazzi purtroppo ho anche io lo stesso identico problema , possibile che per un pezzetto di plastica tra pezzo e manodopera uno deve pagare 1000€ ?
chiamo subito il servizio clienti fiat
e' ingiusto
Visualizzazione stampabile
ciao ragazzi purtroppo ho anche io lo stesso identico problema , possibile che per un pezzetto di plastica tra pezzo e manodopera uno deve pagare 1000€ ?
chiamo subito il servizio clienti fiat
e' ingiusto
fiat tramite servizo cliente mi dice che dopo i 5 anni di auto non possono piu' intervenire , quindi dovrei pagare tutto io .. assurdo
Qualcuno è riuscito a risolvere con poco sostituendo il perno di plastica con uno in acciaio. Dovresti trovare qualcuno in grado di farlo, solo così eviti la spesona.
A settimane devo far sistemare il mio prima di congelarmi come un bastoncino di merluzzo, vediamo cosa mi dicono..
Le alternative percorribili comunque restano:
1) acquistare tutto il blocco da uno sfascio con relativo risparmio di €
2) acquistare il singolo pezzo incriminato da uno sfascio, ammesso che vi concedano questa possibilità (dato che poi tutto il blocco clima non sarebbe operativo)
3) farsi realizzare un ricambio su misura da un artigiano
Aggiungo che da quanto ne so il pezzo è identico sia per le versioni con clima manuale che automatico, per cui le possibilità di trovarne sono più che buone..
Propendo per la terza ipotesi in quanto acquistando il gruppo clima dal demolitore non sai quanto altro tempo possa durare prima di rompersi anche quello. Inoltre il problema principale è che deve essere smontato il cruscotto quindi manodopera di conseguenza.
E' la soluzione senza dubbio più economica, ma richiede di tenere l'auto ferma per un periodo imprecisato..smonta tutto, trova qualcuno che ti replichi il pezzo, aspetta che lo realizzi e verifichi che vada bene e poi rimonta tutto..dovessi farlo fare so già che starei senza auto 2 settimane..