Marco io ho esposto il mio problema, approfittando di questa discussione, alcune pagine precedenti perciò sto chiedendo informazioni da chi ne sa più di me...
Visualizzazione stampabile
Marco io ho esposto il mio problema, approfittando di questa discussione, alcune pagine precedenti perciò sto chiedendo informazioni da chi ne sa più di me...
Chomo anche io sono di questo parere ma il fatto è che a me hanno fatto l'aggiornamento del sw dopo quasi 4000km dal cambio olio... Perciò mi sono venuti dei dubbi... tu che mi consigli di fare?
L'aggiornamento non azzera il contatore delle rigenerazioni...
Ah ok ok... Che bella notizia :)... Allora dubbio svanito :)... io credevo che mi prolungava di 4000km l'accensione della spia.... Grazie mille Chomo
non è esattamente così..o meglio..io ho fatto l'ultimo aggiornamento insieme al cambio olio 10.000 km fa e circa 1.000 km fa il livello era un cm e mezzo sopra il massimo, morale: ho fatto aspirare l'olio in eccesso in conce dove il capo officina mi ha detto che "è meglio così". Calcola che sul libretto c'è scritto di cambiarlo ogni volta che si accende la spia ma se per qualche strana coincidenza ti va in autocombustione il motore a causa dell'olio eccessivo....beh NON CREDO PROPRIO CHE FIAT TI RIMBORSI IL MOTORE (SOPRATTUTTO SE LA VETTURA E' GIA' FUORI GARANZIA!)
Ragazzi bisogna usare un olio specifico per motori con filtro antiparticolato quindi se nelle officine in cui vi recate usano quel tipo di olio richiesto potete stare tranquilli che finché la spia non si accenderà potrete circolare. Anch'io avevo il livello dell'olio molto sopra il massimo però non ho avuto nessun problema.
Fate vobis... se ora nemmeno la spia è affidabile siamo proprio a posto, dai! :suda:
Diciamo che secondo me dopo 20000km anche se la spia non si è accesa io cambierei l'olio... A tutte le auto che ho avuto lo ho cambiato verso 15000 km usando sempre olio buono e non ho mai avuto nessun problema... Alla 500 soprattutto dato l'allungamento dell'olio con la nafta io non ci farei moltissimi km. Da quando ho comprato l'auto ho cambiato l'olio ogni sei mesi e più o meno ogni 10000-13000 km e quando lo tolgo non sembra più olio ma acqua nera per quanto è poco denso e nerissimo... Mai visto olio che si riduce in questo modo...
aaaa questi naftoni....:rolleyes:
poi dici perchè la gente "pro benza" li vorrebbe vedere utilizzati solo sulle macchine agricole:D
non vi offendete prendetelo come un post ironico:lol: