Originariamente inviata da
alex-et3
...appunto...questo mi preoccupa!
Anzi ultimamente mi vergogno un po a fare parte di questa categoria...
Proprio due giorni fa è venuta una ragazza alla quale abbiamo venduto qualche mese fa una Mito 1.3Mj,la quale percorrendo un tratto di tangenziale ha notato una leggera fumata bianca e quando si è fermata,puzza di gas di scarico,senza nessuna spia accesa o malfunzionamento.
Preoccupata sì è fermata in un officina Alfa Romeo nei paraggi,ma non avevano tempo di dargli retta(aggiungo...ma come si fa non aver tempo per dar retta ad una bambolina del genere,la dovreste vedere) e allora è andata in un altra officina.
Questi...non so come chiamarli,ma meccanici non mi sembra proprio il caso....gli hanno detto senza nemmeno aprire il cofano,che cè il dpf da cambiare perchè ormai è saturo e dovrà spendere circa 1000 euro,oppure cosa piu professionale,toglierlo direttamente!Lei però ha chiesto se non è il caso di fare magari una diagnosi prima di far certi preventivi...e il meccanico ha detto va bene,però costa 35 euro!
La ragazza,che non è stupida,ha preso la macchina ed è venuta in officina per sentire pure la nostra opinione.La mia risposta è stata..."tranquilla,ha soltanto rigenerato!Per caso hai girato piu del solito in città nell ultimo periodo?"
Si ha detto,per tranquillità gli ho collegato il tester e non c erano errori,ed inoltre gli ho mostrato che aveva rigenerato all incirca 50km prima,proprio quando ha fatto la fumata!
Ora mi chiedo...ma che gente cè in giro!!!Non so se dire incompetenti o truffatori!
fate voi...