Grazie a tutti per le risposte ! Ma nessuno di voi lo ha fatto trascrivere al libretto di circolazione ?
Visualizzazione stampabile
Grazie a tutti per le risposte ! Ma nessuno di voi lo ha fatto trascrivere al libretto di circolazione ?
No perche non serve.. Hai il foglio di omologazione, che è come se fosse trascritto a libretto..
io sono Skat con linea scarico originale.....dite che cambiare il finale tipo RM o Bombardone è troppo esagerato? più che altro vorrei evitare di vivere con l'ansia dei posti di blocco
Troppo esagerato, evita,parer mio.
Già 200 celle + bombardone è eccessivo... skat ti mettono via
il problema è che ti abitui sempre troppo presto al sound e per me che la guido tutti i giorni ormai suona come una normalissima abarth....ma a questo punto penso di tenere tutto così
alla fine ho preso questo, è prodotto dalla nuova reca
http://www.ebay.it/itm/331689309493?...8599cffe8&cp=1
pagato 160 spedito
Ci sono svariati articoli su come "imbastire" il colloquio con le FdO se ti fermano e rompono le scatole per lo scarico....Inanzi tutto se tu esibisci foglio di omologazione e targhetta saldata sullo scarico sei già un passo avanti...in secondo luogo c'è un articolo del codice della strada in cui cita che lo scarico NON è modifica strutturale, pertanto NON è prevista alcun ritiro della carta di circolazione...La pena è "solamente" una sanzione pecuniaria ed eventuale revisione straordinaria per verificare che le emissioni sonore ed inquinanti siano nel range previsto dalla legge. Per assurdo anche girando con scarico racing oppure anche SENZA scarico NON possono ritirarti l'auto!
In abarth NON trascrivono nulla sul libretto, semplicemente ti danno due/3 pagine A4 con indicato l'omologazione dello stesso...Solitamente è proveniente dal Lussemburgo...Inoltre per chiunque lo voglia acquistare usato fatevi esibire foglio di omologazione e targhetta saldata sullo scarico (contiene dei codici di omologazione). Per il resto state tranquilli.
Giò..sai che secondo sempre la legge italiana, l'omologazione scritta in lingua straniera, non è considerata tale e uno sarebbe sggetto a sanzione?? :suda:
E' scritto in italiano :D E poi è il codice della strada che cita ciò che dicevo sopra :D
Infatti massimo che possono farti (anche girando senza scarico) è una sanzione pecuniaria ed eventuale revisione extra del veicolo. Ma il ritiro proprio NO. :D