Io al giorno faccio 5 km urbano e 25 km extraurbano quindi ogni giorno ho l' eventuale possibilita di far rigenerare il DPF
Visualizzazione stampabile
Io al giorno faccio 5 km urbano e 25 km extraurbano quindi ogni giorno ho l' eventuale possibilita di far rigenerare il DPF
però considera che la rigenerazione parte ogni 300km e dura 10 minuti... quindi se ti parte appena parti (scusate il gioco di parole) bene, se ti parte quando sei quasi arrivato e spegni il motore, la successiva non sò dopo quato parte... ma lo vorrei scoprire...
Io ogni volta prima che spengo il motore lo lascio girare un po al minimo sia per farlo raffreddare sia per vedere se c e la rigenerazione in corso.
Non lo fare..anke io la prima volta ke si è accesa sn rimasto molto deluso!!
Probabile interrompere 28 rigenerazioni..io infatti non lo faccio + a costo d stare 10 minuti sotto casa al minimo..voglio proprio vedere!!
Anke io Mario...anke io...
Io a 28 rigenerazioni interrotte non ci sono mai arrivato, ma nemmeno a 10 e questo è sicuro. Al massimo ne avro interrotte 5. Controllo sempre prima di spegnere l'auto.
Il meccanico (non quello fiat ma uno autorizzato Fiat mio amico) mi ha detto che ogni volta che si rigenera il DPF l'olio utilizzato si sporca quindi piu rigenerazioni si fanno piu l'olio si sporca perde di viscosità, dopo un tot di rigenerazioni l'olio per la nostra 500/Ferrari dal palato delicato :ahah: non va piu bene non è piu buono.
Mio padre con la sua volvo su 200.000 km fatti ha cambiato l'olio 3 volte
Se sono gia parcheggiato in garage si se sono ancora su strada continuo a girare come un pirla ormai i carabinieri nel mio isolato saranno insospettiti dai miei numerosi giri intorno al palazzo
_bash_ Ho trovato una 500 1.2 5.000 Km bianca Lounge con skydome