Siamo in molti. L'unica soluzione è vendere l'auto e mandare a ffanculo maglioncino
Visualizzazione stampabile
Siamo in molti. L'unica soluzione è vendere l'auto e mandare a ffanculo maglioncino
Probabilmente aveva il passamontagna...
Quanto dovrei aspettarmi per una controllatina generale ai 10000 xD, comunque avresti dovuto far storie per i 400€ :-S
Ai 10.000km non ti devi aspettare nulla perché in teoria non c'è nulla da fare. Al massimo 10 euro per il disturbo e qualche rabbocco di liquidi.
Grazie Enver, un'altra cosa vorrei far sistemare il microfono del Blue&Me che è praticamente inutilizzabile e far notare che i sostegni dei poggiatesta praticamente non sono stati verniciati in catena di montaggio, se li estraggo completamente certe parti solo di color ocra e altre di grigio sfumato come se fosse stato consumato, dici che mi ridono in faccia se chiedi di riverniciarmeli o faccio prima io ad incartare tutto il poggiatesta e dargli una verniciata??? Non vorrei facessero più guai che altro...
Scusate l'OT :P
ciao johnny, anche io ho problemi col microfono del blue&me... tremendo proprio... se non alzo il volume a manetta non si sente niente e non mi sente nemmeno chi mi chiama... :(
No sono così praticamente dalla consegna, cioè praticamente è proprio come se non fossero verniciati omogeneamente, se riesco domani faccio/posto due foto. Proprio stasera sono passato in officina per varie cazzate e ha detto che deve informarsi perchè probabilmente sono fatti proprio così :-S...
Normalmente sono lucidi?!?
Ho chiesto anche per i tamburi da riverniciare ma ha detto che probabilmente comunque non regge la vernice perchè molto porosa come superficie -__- mentre per il microfono del Blue&Me che fa cagar* deve contattare Torino perchè metà delle auto che sistema in garanzia si ritrova a pagarle lui grazie alla Fiat, comunque è la seconda volta che ci passo e pare che il tipo sia una fan delle Cinquecento xD mentre me ne stavo andando m'ha fatto i complimenti e accennato di un amico con l'Abarth :P
OffffffTopic a manetta!!! Se passa un moderatore qua, vi sgrida tutti quanti. XD
Per non continuare con l'OT qui ti mando la foto in privato XD
Scusateci ancora.
Ma no... la foto pubblicala. ;)
C'è un thread apposito per il problema dei sostegni dei poggiatesta: http://www.cinquecentisti.com/forum/...aranzia-4.html
:P stesso problema ... li possiamo lucidare tutte le volte che vogliamo, torneranno ad opacizzarsi nuovamente :(
olio di gomito e tanta buona volontà ed il nostro cinquino brillerà come un diamante :)
:uhu: 400 euri?? ma sicuro che hai portato in officina un cinquino e nn altro??? dire che ti hanno fatto na rapina è poco...
esatto ciò che dice l'amico chomo, però se volete mettervi al sicuro da eventuali dubbi, incertezze o paure specilamente se anche voi come me macinate parecchi km al mese il tagliando lo potete fare ogni 15.000/16.000 km (olio motore ; filtro olio ; filtro aria ; aditivo) costo 110.00€
tutto questo cambiando anche il filtro gasolio a 30.000km 125,00€
Importantissimo ... nn lascio il mio cinquino 24H nelle mani di questi bravi signori.... (che talvolta neppure lo cambiano l'olio ) i lavori vengono eseguiti davanti il sottoscritto presso officina fiat con grande gentilezza e professionalità.
Altra cosa importante ... diffidate dai meccanici che vi suggeriscono di cambiare le pastiglie dei freni perche vedendovi così appassionati e attenti ne approfittano e vi cambiano i pezzi nn ancora usurati pur di spillarvi i soldini.. la versione 1.3 mjt monta le pastiglie freni con appropiata spia sul quadro strumenti, ciò ne deriva che nn appena si usurano vi spunterà la spia sul quadro strumenti :)
... 78.000km l'ultimo tagliando effettuato e il meccanico mi suggeri di cambiar le pastiglie perchè secondo la sua esperienza... (discutibile) avrei potuto percorrere al max altri 1.000km ...
oggi sono ad appena 87.500 e qualcosina :) forse dovrei solo cambiar la cinghia visto che nn è mai stata sostituita ...
Idem! C'è da dire però che non tutti possono permettersi di perdere quasi mezza giornata aspettando che il meccanico faccia i suoi porci comodi. XD
La spia non è detto che funzioni. A me e a tanti altri non ha funzionato, io mi sono accorto che dovevo sostituire le pastiglie perché un bel giorno guidando a radio spenta sentivo rumore di ferraglia, sembrava il campanaccio di una mucca quando frenavo!
Ho solcato un disco (il sinistro per giunta proprio dove c'è lo spinotto della spia) ma della spia nemmeno l'ombra! :nerv:
Il 1.3 Multijet non ha la chinghia ma la catena ed il funzionamento è garantito per 250.000km. Ho però sentito parlare di casi di cedimenti prematuri (non ultimo mio cugino che l'ha dovuta cambiare sulla sua Ypsilon a 70.000km e ha pagato qualcosa come €500) per cui fanne controllare la tensione e lo stato complessivo. :suda:
uhm il meccanico impiega un paio d'ore per far il suo lavoro abbastanza sbrigativa la cosa..
La cinghia di cui parlavo io è semplicemente quella dei "servizi" (quella dell'Alternatore, Pompa dell'acqua, compressore clima)... svegliaaaa lo so che il nostro cinquino come gran parte dei motori mjt monta la catena dentata :)
tra le altre cose l'ho fatta sostituire nella macchina di mio fratello (panda 1.3 mjt ) 550,00€ con soli 45.000km :(
Spia nn funziona.... beh mi limiterò ad usare il vechio sistema .... nn appena sento "fischiare " li sostituirò :)
cmq funziona la mia spia almeno l'ultima volta funzionava ...
stamattina ho portato la macchina in officina per il tagliando e non me la danno in giornata, ma dico è possibile??? quanto ci vuole per controllare 2 livelli e fare un eventuale cambio olio (tra l'altro ho solo 9mila km!!!)???
@nik5
Il cambio olio non fa parte del tagliando... e poi a 9000km che tagliando fai scusa?
Il controllo livelli invece si fa in 1 minuto secco.
enver mi è arrivata una lettera con scritto che avrei dovuto fare il tagliando dato che la macchina sta per compiere un anno pena scadenza della garanzia, con scritto che se presentavo la lettera mi facevano il 15% di sconto. sono io che presumo che mi abbiano cambiato l'olio dato che giro sempre in città, poi non so
Stanno cercando di fregarti, o meglio, lo hanno già fatto visto che glie l'hai portata... Comunque sotto i 10.000km annui, c'è solo l'obbligo del cambio olio e filtro (anche nel multijet con DPF), è un'eccezione. Però null'altro, solo cambio olio e filtro olio nel caso di percorrenze <10.000km in 12mesi.
Vediamo che sconto ti fanno... il cambio olio e filtro olio per il 1.3 mjet DPF costa circa 90 euro iva compresa (compresa la manodopera). Con il 15% di sconto dovresti spendere circa 76,50 euro. Vedremo se ti fregano o no.
LEGGETE IL MANUALE.
Ricorda... parenti serpenti. ;) XD
allora sono andato stamattina e tagliando+cambio olio + sostituzione terminale (stava iniziando ad arrugginirsi, passato in garanzia) ho speso 80 euro...non male!!!
Ottimo prezzo, ti hanno trattato benissimo!
la mia prima di consegnarmela mi hanno promesso che avrebbero fatto il tagliando (la macchina ha 25.000 km).
cosa devo controllare per verificare che sia stato fatto, oltre ai livelli? dovrebbero cambiarmi anche il filtro giusto? è il 1.3 da 95 cv, immatricolata nel giugno 2010
Oltre al cambio olio e relativo filtro (se ti stanno proponendo un tagliando completo) vengono sostituiti filtro aria, filtro antipolline e, forse ma non ne sono sicuro, filtro gasolio.
Controlla il livello dell'olio prima di ritirare l'auto, se è più alto (e quindi c'è del gasolio nella coppa dovuto alle rigenerazioni del filtro antiparticolato) è segno che non l'hanno cambiato. :suda:
sul libretto di manutenzione il filtro gasolio andrebbe sostituito a 60000 km. a me l''hanno sostituito gia due volte nei due tagliandi che ho fatto a 15000 e 30000. un filtro gasolio se non sbaglio costa 37 euro + iva. al'ultimo tagliando volevano di nuovo sostituirmelo ma gli ho detto di no.
Inoltre ho intenzione al prossimo cambio olio, di cambiare il selenia col Mobil 1 5W-30 Formula ESP.
grazie :D
Si! sono sicurissimo che è stato cambiato il filtro gasolio perchè ho visto sulla fattura dei due tagliandi in cui e è riportato la dicitura "elemento filtrante" e il codice del ricambio.
ho controllato su internet il codice del ricambio e corrisponde proprio al filtro gasolio.
ad entrambi i due primi tagliandi mi hanno cambiato tutti i filtri e cioè filtro aria, filtro olio, filtro abitacolo e filtro gasolio.
ho speso 180 euri a tagliando per i primi due tagliandi.
Purtroppo non avevo letto il manuale di manutenzione e mi sono fidato.
D'ora in poi mi sa che i tagliandi me li facio fare dal mio meccanico che è anche autorizzato fiat.
buongiorno a tutti! ieri dopo 4 mesi che ho la mia 5ina e 10.000 km percorsi ho fatto il tagliando!,
ho cambiato,
olio,filtro olio, filtro aria, filtro gasolio, filtro antipolline e ho fatto il trattamento igenizzante nei condotti dell'aria,
poi sono andato in un'autofficina fiat di un'amico e mi ha aggiornato il service e il software del body,
per comprare tutto il necessario ho speso 65 euro! mi è andata bene no???:fischio: :ahah:
Si, hai speso poco, ma a parte il filtro dell'olio la sostituzione di tutti gli altri filtri è inutile a 10k km