:ahah::ahah::ahah::ahah::ahah::ahah::ahah::ahah:
Visualizzazione stampabile
io ho un 1.2 e lo uso al 90% in piena città a Torino.
Di media ho 12,3 km/l
Però appena faccio uno spostamento che include un tratto extraurbano consuma mooolto meno.. è il traffico che mi frega!
ti capisco....io a cagliari 90% strettamente traffico urbano faccio i 13, 3/13,5 ....diciam con una guida brillante ,con piede non leggero (non pero pesante), con allunghi e senza star troppo attento ai consumi...pero se faccio qualche viaggetto in relax fuori porta....davvero non consuma nulla!:):yee:
Io ho una 1300 Mj e non mi trovo con i vostri consumi!!!Assurdo!!!
Ma non è che la devo far vedere?
Tipo ho messo 10 euro di diesel una settimana fa a 1,06 a litro...
Percorsi SOLO 121 Km e trip consumo medio mi porta 5,9l / km100
Tutti in città,sono ad Avellino,una città si trafficata ma nn penso come una grande città...Poi non la tiro mai...
Scusate, io ho fatto ieri i primi 100 km con la mia nuova 500 praticamente solo città ed ho fatto i 12-13 ed andavo come una lumaca. Normale???
Ma nei primi cento chilometri si sente TANTISSIMO il motore legato, quindi è normale, poi migliora.
Scusate non ho letto tutta la discussione perché devo lavorare... mi sembra che non sia stato detto niente sui consumi del 1.4 dualogic... se invece è già stato fatto, postatemi un link.
Grazie in anticipo
Manu66
Ciao sono andato al mare col mio cinquino... ho fatto i 17 ma cmq sempre sui 130 km/h.
Speravo consumasse meno, anche perchè con la leon 2.o tdi con centralina a quella velocità faccio quasi i 20.
Cmq ha 500 km la macchina, sicuro ora consuma di più. L'importante è che consumi meno in città dato che la uso prevalentemente li.
Quanti Km hai sul cinquino??
Dai tempo alle parti meccaniche di assetsarsi. Vedrai che i consumi miglioreranno.
Poi dipende anche da quanto hai il piede pesante...F-)
questo è il grafico aggiornato ad oggi dei consumi reali misurati sul mio cinquino 1.3 mjt 75Cv
http://img593.imageshack.us/i/consumi.jpg/
1.2 dualogic S&S 27.800 km : media di 1/17.2 faccio in media 100 km al giorno
5oo 1.3 mjet 75 CV. l'auto ha 48000 km. Mediamente riesco, con l'aiuto del consumo istantaneo, 23 km/l anche in strada statale ( in sardegna non ci sono autostrade :) ) andando anche a 105 o 110 km/h. In città siamo sui 20 km/l. Se andate ad 80 con questo motore, vedrete quanto è sobrio. La mia va quasi ad aria!
Confermo tutto. Ho avuto pure io una mjt 1.3 da 75 cv, e in effetti, anche i miei consumi erano sempre, di norma, attorno ai 24-25 km litro da odometro (che era leggermente ottimistico, ma i consumi reali rilevati con la collaudata tecnica "pieno all'orlo - pieno all'orlo" sono comunque sempre stati superiori ai 23 km/l)
500 1.3 mjtd 20/21 reali dopo 65.000 km, esempio pratico: Mantova Viareggio 200 km precisi, totale A/R 20 litri con l'aria condizionata accesa facendo la Cisa su in 2! PIENAMENTE SODDISFATTO!
aggiornamento dei consumi reali:
[IMG]http://img214.imageshack.us/img214/8923/consumi.jpg Uploaded with ImageShack.us[/IMG]
e grafico prezzi gasolio:
[IMG]http://img97.imageshack.us/img97/7374/gasolio.jpg Uploaded with ImageShack.us[/IMG]
ciao ragazzi scusatemi ma ho acquistato la mia 500 solo da 10 giorni, vorrei sapere come si fa a vedere quanto consuma sul displey????scusate la mia non preparazzione ma vorrei sapere un po di più...grazie spiegatemi tutti i passaggi che devo fare.....grazie
Sulla levetta destra premi il pulsante sulla sua estremità e ti darà sul display tutte le info che cerchi (consumo istantaneo, consumo medio, distanza ecc.)