No, lui non intendeva questo, i cerchi normali sono attaccati all'esterno coi bulloni, quelli della foto sono attaccati al centro, e per questo escono come se avessi i distanziali
Visualizzazione stampabile
si ci sono cerchi a canale rovesciato che pur avendo lo stesso canale ad esempio dimensione 6 quello anteriore sporge meno e quello post di piu'
io avevo vistp i cerchi oz...pero il rivenditore mi hadetto che devo mettere i distanziali...per evitare questo volevo sapere che et dovrei trovare per questi cerchi misura 17 per abarth
dovresti mandare una e-mail a rabanser queste sono elaborazioni in stile tedesco chi meglio di loro t consiglio come qualita' prezzo i barracuda
hai qualche link??
prova con questo
www.rabanser-tuning.it/
comunque non importa se hai i distanziali o i cerchi che escono come avessi i distanziali, la leva è la stessa sull'ammortizzatore...meglio non mettere distanziali oltre i 15/20mm, la leva è lunga e rischi di sfasciar tutto...oddio, meglio un cerchio con canale rovesciato o et appropriato che un distanziale, per questioni di distribuzione dei pesi...e per le molle, se gli ammo come si dice non sono all'altezza, soprattutto quelli posteriori, non andrei mai oltre i 30mm che comunque non sono male, il comfort è decente almeno, con i 50mm non puoi più fare molte strade...limitazione abbastanza grossa
salve a tutti , non sò se ho azzeccato la sezione giusta , cmq niente.. vorrei costruirmi i distanziali dato il lavoro che faccio (tornitore) , nessuno di voi mi potrebbe cortesemente dare le misure dello spesso e i vari diametri con gli interassi? grazie mille :yee:
prima di tutto presentati nella apposita sezione.
Poi se guardi un pò per il forum costruirsi i distanziali da sè crea problemi pericolosi alla stabilità della macchina senza dubitare delle tue capacità.
Prova a fare una ricerca!!
bè ragazzi ma alla fine ne vale la pena mettere questi distanziali si o no???'considerando che al momento è only original anche se prossimamente vorrei eliminare il problema del saltellamento del posteriore con ammo e/o sospensioni......cmq a quanto pare la misura consigliata è la 16mm giusto??
dovresti tornirli dall'alluminio e controllare alla fine se sono equilibrati x quello che costano ti merita comprarli......
non è x fare discussioni ma le faccio a CNC a controllo numerico e ti assicuro che non cè bisogno di equilibrarli cmq sia ho notato che anche quelli comprati a negozio non sono molto precisi ne ho misurati diversi
scusate a tutti ieri sera ho montato molle e distanziali molle -5 e distanziali da 2,5 e cosi dietro rimane a filo e davanti esce un pelo ,come fate a dire che con i 1,6 rimane a filo ? cmq sul fatto che e un po estrema l ammetto esteticamente e stupenda ma con le stade che abbiamo e un po troppo !!!
Vabeh tranquillo, ma noi lo diciamo per la sicurezza dei mezzi, poi se ti si rompe la macchina o qualcosa basta non venire ad aprire topic come quello che aveva cambiato le casse e si lamentava che si erano rotte perché gli entrava acqua e non le aveva isolate...:suda:
Io poi sono un po' brusco :D
sicuro sicuro che le molle siano -5?
cmq a mio parere l'amm. sono stressati parecchio e soprattutto diminuisci avanti mettili 1.6 e' brutto vedere l'anteriore piu' largo del posteriore e soprattutto uscendo fuori dal passaruota sei piu' soggetto a sanzioni del tipo art 71 del C.D.S.
no desmoraffy dal vivo non sta male e bella, riguardo allo stres degli amm si cosi sono al limite adesso devo provarla come si comporta quando vado un po forte vedere se saltella andando allegro non ho riscontrato nessun problema mo vediamo al massimo la uso un po poi vedo se riesco a farli accorciare ...
sei piu' soggetto a sanzioni del tipo art 71 del C.D.S.[/
riguardo a questo e erissimo che palle !!!
ciao ragazzi,
vorrei il vostro parere...vorrei mettere dei distanziali da 16mm nel mio 5ino, senza però fare per il momento l'assetto. pensate che possa aumentare lo stesso la tenuta di strada del veicolo, ovvero portare un pò di giovamento alla macchina, o semplicemente, senza assetto, sono soldi buttati? :suda:
grazie
la tenuta migliora comunque........ ma e' piu' bello nonche' piu' efficace mettere anche delle molle epoi anche l'occhio vuole la sua parte:)
pienamente d'accordo...anche l'occhio vuole la sua parte. :ahah:
per dirla tutta, vorrei mettere dei distanziali momo corse da 16mm e successivamente, risparmi permettento fare un assetto KONI COIL-OVER o il kit ammo Bilstein con molle ribassate Eibach Pro-Kit. spero che così riesca a soddisfare qualsiasi occhio scrupoloso :fischio: