Al massimo aumentano....sono in Km/l _icon7_
In Torino città la mia (quasi 2 anni di vita) si attesta sui 13.5 km/l!!
Visualizzazione stampabile
Al massimo aumentano....sono in Km/l _icon7_
In Torino città la mia (quasi 2 anni di vita) si attesta sui 13.5 km/l!!
Sì, mi sono confuso. La punto che ho rottamato faceva i 12 a litro, metre la GOlf 1.4 TSI di mio papà sta sui 11.5 Km/l, quindi penso che ci sia solo da migliorare.
Non riesco però a dare retta all'indicatore di cambiata, si accende, si spegne: faccio di testa mia.
Domani azzero il tripA, così ho la nuova media, chissà cosa hanno combinato prima di consegnarmela.
Sono a 400 km e sta sui 6.6 litri su 100 km, percorso metà in città e metà extraurbano.
Azz..., :uhu:
Io son a 300 Km e mi dà circa 8 lt x 100 km, con 80% percorso cittadino. Ma so che questi valori sono da prendere con le pinze. Il motore ancora è nuovo ed è normale che consumi di più. Come è normale che i freni si debbeno ancora assestare, e che si abbia la sensazione che il motore sia mooooolto legato.
a 11500 km il consumo medio oscilla tra 14.8km/l e 15.2km/l
uso esclusivamente cittadino e qualche km di autostrada
quest' estate a soli 3000 km dopo 10 giorni che l' ha usata mio padre (non in città) ho ritrovato il trip che segnava 22.2km/l:uhu::uhu:
Siamo già a 11.7 Km/l.
Adesso vado in autostrada a slegarla un po' e, considerando che sono neopatentato e ho il limite di 100 Km/h, penso che la media salirà parecchio.
Poi vi faccio sapere.
rispetti il limite dei 100??
Fa bene a rispettare il limite ragazzi!!!
Quando prendiamo la patente l'entusiasmo, l'età e la sicurezza in noi stessi ci fa sentire assi del volante. Ma le regole vanno rispettate, gli strappi capiteranno sempre, ma proporsi apriori di infrangere il limite secondo me è puerile. Il tempo passa in fretta e ci sarà il momento per rifarsi.
Io a suo tempo le rispettai, e se posso dirlo al volante sono molto più brava di tanti maschietti. Ma per strada si usa il cervello sempre!!!
Ricordo quando uscì la legge dell'obbligo del casco anche per i 50ini, io ho sempre messo il casco anche quando mi prendevano in giro perchè lo facevo, ma in quel momento chi stava usando di più il cervello? Loro che mi prendevano in giro o io che proteggevo il mio cervello con il casco? Certe volte ci vogliono più attributi a rispettare le regole che ad infrangerle.
no no nn dico quello....è che essere sempre ai 100 è difficile:ahah:
Lo capisco benissimo, è difficile sì, e spesso è castrante, ma passerà.
:bye:
Quote:
rispetti il limite dei 100??
non è sempre il massimo della sicurezza andare in autostrada rispettando il limite di 100kmh specialmente quando ci vai solo tu e gli altri (comprese le colonne di tir che ti si piazzano dietro il c**o e poi ti superano) vanno a 10-20-30kmh in piùQuote:
Fa bene a rispettare il limite ragazzi!!
sulla legge del limite di potenza per i neopatentati sono d' accordo (anche se basta anche il nostro 1.2 per raggiungere velocità oltre il limite concesso) ma con il limite dei 100kmh non sono per niente d' accordo
Lo trovo un limite sensato, basta percorrere la corsia di destra e si risolve il problema, per quanto frustrante sia... Comunque è una cosa momentanea...
:backtopic:
comunque il problema non è la velocità ma la testa di chi guida!
Eccomi di ritorno.
Ho percorso circa 200 Km (non ricordo esattamente). All'andata si trattava della mia prima volta in autostrada, ho tenuto una velocità di crocera di circa 90 Km/h, ma tanto l'autostrada era deserta e, essendo sabato, non c'erano TIR a sorpassarmi. Devo dire che si sente il motore che è ancora legato, sui viadotti, in salita a 90 la 5^ non la tiene e scalavo in 4^. Ho percorso poi un po' di misto, qui l'auto risponde molto meglio che in autostrada e l'utilizzo della 4^ marcia consente una buona ripresa. Ho percorso anche qualche tornante, in 2/3^, tutto ok.
Al ritorno, sentendomi più sicuro e più in confidenza con l'auto, ho tenuto i 110 Km/h. Durante tutto il percorso ho, saltuariamente, "tirato" i 4000 giri per slegare il motore.
Consumo medio al ritorno a casa?
18 Km/l
Due giorni di città, motore freddo, climatizzatore, start&stop che non entra in funzione per sbrinamento e tergicristalli. 8.3 Km/l con cambiate sui 2500-3000 giri.
PS 10 a litro in meno dell'autostrada (vedi sopra)
L'auto ha compiuto 300 Km, i consumi in percorso cittadino sono:
13.5 Km/l --> io
9.5 km/l --> mia mamma
Comunque, si vede sensibilmente, come il motore rodandosi, riduce i consumi.
Sto facendo un po' di scuola a mia mamma su come cambiare e sfruttare lo start&stop, perchè 4 a litro di differenza è veramente tanto.
Riguardo l'autonomia del trip sono un po' dubbioso, a pieno fatto dava 700 Km, adesso con 1/4 di pieno di dà 250 Km, considerando l'uso prettamente cittadino, penso che sia un po' troppo ottimista.
Si infatti l'autonomia di 707 km è basata su un consumo medio di 20km/l che è possibile solo in quinta marcia a circa 80-90Km/h
ragazzi
1.2 sport bianco perla dual logic
sono a quasi 5800km in 10 mesi . consumo medio in citta (Milano Centro) rimane fisso a 12 km/l
se non spingo e vado come un nonno rimane a 13
c'è qualcosa che non va?
dite che devo farla rivedere?
La mia cinqui: 15.000 e qualche km. Nonostante non sia amante del calcolo dei consumi medi ho comunque notato differenza di cosumi da cdb, per quanto preciso possa essere, tra gomme termiche 14" e estive 15".
Senza aver mai azzerato, con le 14" termiche su 3500km abbondanti tratto urbano-suburbano ho percorso 15,2 km\l
Nel periodo precedente con i 15" estivi ho percorso 14,9 km\l
Differenza intorno ai 300 m\l
Le coperture quindi un pò incidono....:bye:
ma per 0.3km/l potrebbe essere anche il tratto di strada che hai fatto.. a me da una settimana all'altra sono passato dai 15.4 ai 17.9km/l..
La temperatura incide anche molto sui consumi, più fa freddo più consuma. Pensate che per lo stesso percorso ho rilevato con temperature diverse anche 4 Km/l di differenza.
Comunque adesso che sono a 1900 Km, percorro mediamente 14 Km/l in città senza traffico e 11 con traffico intenso.
Ieri ho fatto un giretto fuori porta, praticamente 85% extraurbano con possibilità di stare ad andatura costante a 80-90 km/h e 15% di città con qualche semaforo e varie rotatorie. Il percorso era tutto pianeggiante. Che dire, sono rimasto molto soddisfatto dei consumi del 1.2 ! Ho fatto un consumo medio di 19,6 km/litro. Il motore ha soli 1400 km, ma comunque promette molto bene.
Ragazzi, consumo medio drasticamente sceso!!!:)
Sono passato dai 13-14 km/l ai 16-17 nel giro di una settimana... Ora aspetto che si stabilizzi ancora un pò e poi vi dico...
Wow, questo 1.2 è sempre in grado di stupirmi:D
Io giro attorno ai 13.. da 12.5 a 13.5, faccio praticamente solo città durante la settimana.. code semafori rotonde vecchi bambini ecc..
io ho la macchinina nuova e ho fatto solo 417 km ... per ora il consumo è di 14.7 km/l ... e l'ho usata in città per circa la metà dei km e l'altra metà in autostrada... come è???
È buono come consumo
vabbè su 417 km non si può dire... nel senso che la macchina ne ha ancora da slegarsi... ne parliamo tra qualche migliaio di km :)
io: 38000 e spiccioli, sn migliorata: da 13.4 a 13.6 :)
io ho 135 stalloni e con un pieno (35 litri) faccio 500 km di extraurbano (circa!!!)(...non vado ai 130 all' ora sia chiaro...i 130 li passo via quando sono ancora in corsia di accellerazione)...indipercui...dopo numerose e complicatissime operazioni...sono giunto alla conclusione che faccio 14 km con un litro di benzina...io mi propongo a questo punto come candidato per una laurea ad honorem in matematica XD
laives questa è la sezione del 1.2
Io ho 1500 km e i trip totale per ora mi dice 13,6. km /l !!!
Spero proprio che i miei ciuchini si regolino alla svelta!!!
Vi pongo anche una domanda: Secondo vuoi quanta "biada" ho ancora quando il "compiuterino" fischia e mi dice rifornimento necessario e l' l'autonomia da ------?
non è che che resto "appiedi"subito subito come ti dice il tizio dentro al cruscotto eh?!
Io con il 1.2 faccio circa 16,5 Km/l, calcolati da me con i dati del rifornimento (il cdb ne segna 17,4).
Faccio 65% autostrada (a velocità ridotta perchè in orari di punta, non più di 80 km/h) e 35% urbano, con code e semafori vari.
Ho poco più di 4.000 Km ed il dato sta migliorando man mano che aumentano i chilometri.
RECORD!! 18.3km/l con un percorso 40% citta 60% extraurbano (vel max circa 100km/h).. sono molto soddisfatto :)
Record anche per me......19.2 km/l secondo cdb tutti a 100-110km/h.... partenza casa.....arrivo chiavenna.....Il ritorno invece.... giro del lago di como passando per Como.....quindi tutti i paesini del lago velocita' media 60-70km/h.....totale km 200-230 circa.....non male.......la mia ha appena fatto 7000km...
Il mio record è 19 Km/l in due occasioni:
percorso di 40 Km "uscita dal centro citta-collina". Velocità massima credo non oltre i 90 Km/h.
autostrada a 90-100 Km/h fissi
io vi odio tutti :D
Ora vado a vedere i dati in macchina del mio trip e ve li posto.... percorro circa 300 km al gg in autostrada dal lunedì al giovedì, poi il fine settimana urbano.