Grazie per le risposte riguardo il ttc! Comunque, sarà che non corro in strada, ma la differenza tra inserito e meno proprio non l ho sentita (vero che un confronto su stesso tragitto, strada libera con inserito o meno non l ho fatto).
Visualizzazione stampabile
Grazie per le risposte riguardo il ttc! Comunque, sarà che non corro in strada, ma la differenza tra inserito e meno proprio non l ho sentita (vero che un confronto su stesso tragitto, strada libera con inserito o meno non l ho fatto).
Prova, quanto hai occasione, ad uscire da una semplice rotatoria di cattiveria (sia chiaro, quando ci sono le giuste circostanze...)!
Col TTC non inserito, la macchina smuserà in avanti portandoti verso l'esterno della curva, solo togliendo il gas tornerai in traiettoria...
Col TTC inserito invece, la macchina seguirà la traiettoria della curva in quanto il TTC simula il differenziale autobloccante, facendo girare la ruota interna ad una velocità minore della ruota esterna.
Il risultato è una traiettoria più pulita senza smusate e perdita di aderenza! Prova quando puoi ;)
A dire il vero senza TTC inserito la mia la potrebbe guidare anche un bambino di 5 anni. Semplicemente perché si inserisce il controllo della trazione che mi trancia di netto l'erogazione del motore. Ho provato proprio l'altro ieri in una rotonda e l'auto praticamente non ha avuto un minimo di accelerazione in seconda marcia nonostante avessi affondato totalmente sul pedale dell'acceleratore. Modalità normale.
Si è vero anche io cambiato prima le posteriori e quando ho chiesto al meccanico di fiducia mi ha detto che le pastiglie posteriori hanno molto meno spessore quindi bisogna cambiarle prima
Esatto, regola anche l'erogazione della potenza, facci caso, a ruote sterzate sembra non dare gas, come tendi a raddrizzare... WROOOOOOM (parlo del TTC inserito)
Senza TTC, la macchina esce un po' peggio dalle curve secondo me... la sento più goffa...
Quello che ho notato io (poi non so se effettivamente regloa l'erogazione o semplicemente frena le ruote) è che col TTC inserito in uscita di curva anzichè avere un taglio di potenza c'è proprio un "vuoto", chiamiamolo così, che non ti fa andare la macchina o, quanto meno, te la tiene in traiettoria... Una volta raddrizzare le ruote senti proprio il cambio netto di progressione...
Senza TTC invece, quando premevo giù mi smusava e tagliava potenza... perdendo traiettoria in curva, perdendo tempo nella smusata e tempo nel far riprendere la marcia alla macchina...
Ho avuto queste impressioni, magari prova di nuovo (e proverò anche io) così mi confermi di averle anche tu...
fatto il pieno e lavata :)
In realtà non sottosterza comunque, senza TTC ti taglia il gas con lo lascia e ti fa tirare dentro la curva a colpi di coppia ;) la aderenza non la perdi comunque, nel primo caso perchè non ti permette di accelerare nel secondo perché aggiusta il tiro :)