cmq mi chiamo Loris perchè a latina fabbricano l'impianto a gas?
Visualizzazione stampabile
A quanto pare da quelle parti c'è la sede di Romano Autogas che è un buon costruttore di impianti a gas per automobili.
Sicuro? Sulla Musa Ecochic per esempio la centralina del GPL è a parte...
Chiaro! :)
cosi' c'è scritto e cosi vedo (o meglio non vedo) nel vano motore.
felice di essere smentito.
Sulla Easypower c'è scritto che la centralina GPL e quella della benzina sono integrate: non so se vuol dire che sono una cosa unica o che sono separate, ma comunicano tra loro.
Loris, l'impianto montato da Fiat è un LandiRenzo. Romano Autogas è una marca diversa, ma altrettanto buona (tanto più che in Lazio/Campania gioca in casa e costa un po' meno). L'unico problema con il montare un impianto aftermarket è che devi conoscere un bravo installatore, che abbia già trasformato altre auto uguali alla tua: la bravura dell'installatore è l'80% della riuscita e del funzionamento dell'impianto. ;) Tu che sei di Latina puoi eventualmente chiedere a Spoiler, che è delle tue stesse parti, ha installato un Romano e si trova molto bene.
Per quanto riguarda la garanzia dell'auto, l'installazione aftermarket fa decadere quella della casa solo sulle componenti interessate dall'installazione dell'impianto. Su quelle stesse componenti però avrai la garanzia del produttore del tuo impianto GPL.
grazie mazoku quindi perdo la garanzia sulle parti elettriche allora non mi conviene il modello Gucci meglio puntare sul 1.3 lounge non compro una cosa nuova per non avere la garanzia su tutte parti della macchina !
Non di tutte le parti elettriche, ma di quelle che vengono toccate sì. Per esempio, se ti si blocca un finestrino aperto, sei ancora coperto. :)
Che poi i concessionari se vogliono ti piantano chiodi per rispettare la garanzia, quello è un altro discorso, dipende anche dalla correttezza delle persone. :(
Il mio sogno era prendere una Twinair e convertirla a GPL dopo, ma non conoscendo installatori fidati qui in zona (non è che non ce ne siano, ma non li conosco) ho preferito buttarmi sulla versione con il GPL della casa. Anche se sul Twinair ho lasciato il cuore... :wub:
....e conoscendo l'ottima qualita' della Fiat la garanzia è d'obbligo.Anche se,nel mio caso,si stanno lamentando che hanno gia' sostituito troppi pezzi.Ma il prodotto polacco e caccoloso lo hanno fatto loro o io?
E comunque,non per essere polemico,ma questo lunghissimo post mi sembra trito e ritrito su pro e contro,se ci sono,dell'impianto gpl.
Saluti :D
M@c'se
Ciao a tutti una domanda scema, ma l'autonomia del trip è relativo alla benzina o al gpl?