Quando vado in Piemonte x il 75% autostrada sono sui 400 anch'io :suda::huhu:
Visualizzazione stampabile
Riscontro in pieno. Dopo 6 mesi di guida per lo più su extraurbano mi sono assestato sui 13 km/l da computer di bordo (e senza tirare sempre come un matto, anzi). Che poi, riscontrati sul reale consumo con verifica da pieno a pieno, sono qualcosa meno, direi 12 km/l. Se facessi solo urbano probabilmente sarei sui 10 o poco sotto.
Io faccio 15 km ad andare e 15 per tornare quando vado a lavoro.. Faccio 12 km in tangenziale (120) e il resto in extraurbano con parecchi rallentamenti. Non vado mai oltre i 350 km con un pieno.
Sull'abarth il piede conta davvero molto.
A febbraio di quest'anno ho fatto torino-monte bianco, autostrada a circa 110-120 e poi le stradine di montagna per arrivare al valico di frontiere.. Consumo medio 15km/l
ma ragazzi i conti li fate alla fine del pieno e guardate i km fatti....sarete sempre sui 400-450km con un pieno, fine....
...potete fare tutta l'autostrada che volete, ad andatura nonno o semi-nonno o quello che vi pare...prima o poi finirete in un percorso urbano, semafori, code....traffico normale....
...una volta vorrete andarci pesante, un altro giorno invece no....
....ma non si scappa....le medie sono quelle, dai 13 in giù.... fatevene una ragione.... :)
io per calcolare quanti km al litro fa faccio così: faccio il pieno fino al tappo poi faccio una centinaia di km e poi torno al distributore a fare il pieno fino al tappo. Guardo quanti litri esatti ci sono entrati e faccio km diviso litri entrati ed ho il consumo precisissimo. In una centinaia di km la guida è sempre molto mista... urbano extraurbano accellerate e passeggiate. :)
Albert penso tu abbia ragione....se poi "pesti" e' la fine.... :) Ho ridato vita al Topic perché non mi andava di apirene uno nuovo...nel percorso che ho indicato, senza modalità nonno col cappello ON e senza fare tempi da prova speciale, non e' ragionevole una media di 14/15km/l? Senza rinunciare a nulla con la mia sono sui 22/23....
Guarda ho appena fatto un giretto con la macchina. Modalità nonno extraurbano si riescono a fare i 19 con un litro. Appena fai un'apertina senza esagerare in seconda il consumo scende a 18 e così via.
In generale sono le accelerazioni/riprese che ti fottono perché a velocità costante non consuma in maniera esagerata.
max abbiam lo stesso "problema", anch'io sarei andato di abarth se non facessi 70km/giorno :D mi sa che dobbiamo aspettare che scenda ancora un po il carburante :D
ci ho pensato e ripensato, ma con i prezzi del carburante e i consumi, con tutti sti km l'abarth è un suicidio...e sono andato di mjt anch'io