beh vediamo l'ultima risposta di fiat su face... vediamo cosa rispondono a tutte le cose scritte da noi nei giorni scorsi...
Visualizzazione stampabile
beh vediamo l'ultima risposta di fiat su face... vediamo cosa rispondono a tutte le cose scritte da noi nei giorni scorsi...
si infatti voglio vedere su fb cosa dicono...
altro esempio... chi acquista il map con telemetria, deve installare l'applicativo per il map ce ti danno insieme al map, che trasmette via bluetooth anche i dati che servono per la telemetria... a me a suo tempo mi passarono questa installazione... sulla mia auto si installava tranquillamente senza errori e senza niente... tutto filava liscio come l'olio... purtroppo sono come san tommaso... se non "tocco con le mie mani" non ci credo... a me il sentito dire o dicono gli altri non mi soddisfa :D
Trovo la cosa profondamente scorretta.
Io ho messo la predisposizione DI PROPOSITO per questo maledetto coso.
Quando ho acquistato la 5oo nessuno mi ha imposto di acquistare anche il map. Se lo volessi acquistare adesso... non c'e'! (ma manco lo voglio! quella saponetta cessa!)
Prendo il tomtom dedicato... ok... per non averlo funzionante al 1oo%?
Ma fossi scemo!
Che mi mettessero in grado di farlo funzionare come minimo! Mi aggiornassero la Centralina o mi proponessero una sostituzione ragionevole e "interessante"!.
Ma serio! Ho la macchina da 6 mesi in strada e per colpa di una scatoletta di tonno non posso far funzionare quel coso come si deve?
OK allora i sassi dalle scarpe me le tolgo. Tanto lo so che di tanto in tanto capitano su ste pagine.
Innanziutto mi rivolgero' ad associazioni per la tutela dei consumatori.
POI ne approfitto per dire che
Il Blue&Me montato fin ora ha dell'inverosimile. La chiavetta la legge a piacere suo e la gestione è pressappoco da film di Dario Argento!.
Se a questo ci aggiungiamo il tetto che mi cigola, il tachimetro che mi cigola, la poltroncina che sembra una sedia a dondolo del musichiere con tanto di cigolio (anche lei!). I Fari (o il paraurti) storti, la condensa nei fari... VADO AVANTI!?
Se ci aggiungo tutti i problemi causati dalla concessionaria poi ... facciamo notte!... o giorno... o di nuovo notte!...
E poi "so' cambiate le cose?!" vogliamo dare altre motivazioni ai concorrenti delle altre marche per dire "le fiat sono le SOLITE FIAT" ?
Lamentatevi che non si vende... mi raccomando!... comodi!
Relazione col cliente poi!? ... Non posso portare la mia 5oo in officina perchè chiudono alle DICIASSETTE! manco andassero a prendere il THE! COI BISCOTTINI!!!
Devo O prendere un'ora di permesso O Devo lasciarla il sabato mattina! quindi WEEKEND senza vettura.
NON MI POSSONO DARE un'auto sostitutiva... Non c'e' il fermo auto che si ha quando l'auto viene trattenuta oltre le 24h o non ricordo quali altre modalita'.... ok...
ED IO CHE VIVO AD UN'ORA E MEZZA DI MACCHINA DALLA CONCESSIONARIA, MI FACCIO CRESCERE LE ALI!?!?
Disonesti.
INGIUSTI.
e fottutamente indietro!.
:sapientino:
E non dite nulla che mò sto nervòs!
Meeeeeeeenghia!!!
))))))))
Scusate, ma come fate a dire che è ingiusto, scorretto e tutto il resto? Dove avete mai letto che mettere la predisposizione per il Map avrebbe garantito la compatibilità con il TomTom?
Non voglio difendere FIAT, perché ovviamente piacerebbe anche a me avere sempre l'ultima versione di tutto a costo quasi zero, ma il discorso che fanno alcuni di voi non sta in piedi! Per accontentare tutti o non ci dovrebbero mai essere aggiornamenti, e noi gireremmo ancora tutti a cavallo, o le aziende, per garantire gli aggiornamenti a tutti i clienti di tutte le versioni, ci dovrebbero rimettere montagne di soldi, e noi gireremmo lo stesso a cavallo, perché nessuno si sognerebbe mai di produrre un'auto i cui clienti pretendono di essere sempre aggiornati su ogni minima variazione.
Cosa dovrebbero dire quelli che hanno comprato la 500 il giorno prima che uscissero i fari allo xeno? O quelli che hanno preso il 1.3 da 75cv il giorno prima che uscisse il 95cv? O quelli che hanno ordinato una 500 "chiusa" il giorno prima che arrivasse a listino la 500C? A loro FIAT dovrebbe mandare una coppia di fari, un motore nuovo o un enorme apriscatole?
Capisco la scocciatura (ripeto, anche a me avrebbe fatto comodo) però cerchiamo di essere ragionevoli e obbiettivi. Qualsiasi prodotto, soprattutto quelli ad alto contenuto tecnologico (auto, PC, televisori, cellulari...) sono soggetti a continui aggiornamenti, ma non sempre questi sono retrocompatibili. Non è certo una novità!
PS: continuiamo pure la discussione, ma cerchiamo di lasciarne fuori questioni personali e punzecchiature varie, grazie! F-)
Giù, scusa ma se ti da tutti questi problemi chiama al numero verde 0080034280000 e parla con l'operatore... se non sei dossisfatto di come ti trattano in concessionaria/officina fai presente anche quello... quando ho chiamato io volevano aprire una pratica per comportamento scorretto della concessionaria... (gli ho detto di no io! perchè anche se nn sono stati del tutto corretti e professionali nel darmi le informazioni in merito, il tomtom l'ho acquistato su mia iniziativa... quindi nn posso dare le colpe alla concessionaria...)
Se la macchina è nuova (hai detto che ha sei mesi) deve essere perfetta... PRETENDILO! Numero Verde CIAO FIAT: 0080034280000
Sostanzialmente concordo con te... però la cosa che mi fa arrabbiare (e credo anche a tutti gli altri) e che la FIAT (o le loro officine/concessionarie/operatori) non sono in grado di dire quale sia il problema...
Grazie a questo forum, io come tanti altri siamo riusciti a capire meglio cosa, effettivamente, dovrebbe impedire il funzionamento del TomTom... Però io cliente mi rivolgo a fiat per avere spiegazioni e gradirei una risposta certa ed esaustiva... non le maree di tontese che mi hanno detto, senza effettuare le opportune prove/verifiche... (per loro io devo usare il MAP... ma stando a quanto scritto qua con la mia centralina Lauberhorn. dovreì in futuro avere la compatibilità! SECONDO VOI HANNO VERIFICATO CHE CENTRALINA MONTA LA MIA MACCHINA??? )
E comunque secondo me la risposta da dare al cliente che ha la vecchia centralina è che purtroppo, per motivi tecnici e di hardware la centralina non supporta la gestione del tomtom... Quindi per avere la compatibilità bisogna sostituirla con una di ultima generazione... e comunicare l'importo di spesa... poi sarà il cliente a decidere se spendere e sostituirla oppure no!
Secondo me questo è comportamento corretto!!! Rendere consapevole il cliente dell'effettivo problema e delle possibili soluzioni! (anche se ovviamente saranno a carico del cliente stesso)...
aushuashuashhas... ho scritto un romanzo... Scusate... :)