http://i7.photobucket.com/albums/y26...tley-small.gif
Visualizzazione stampabile
Anzi, escono tutte le gomme invernali di quella misura, dato che rigenerate in misura 205/40/17 non ne hanno..
Ma quali rigenerate.....ma se sono tra le piu vendute sia nei siti online sia dai gommisti......ovvio che hanno i loro limiti....ma valgono sicuramente piu di quello che le paghi a differenza di gomme che paghi solo il marchio....nella valutazione va messo il rapporto qualita prezzo,hanno poche concorrenti....ho speso un terzo delle pirelli,tenessero la meta ci ho gia guadagnato.....le corse non ce le faccio,e' inverno ce ghiaccio quindi io le prommuovo alla grande....se nn si fanno curve al limite vanno piu che bene....
Io sulla abarth ho messo i cerch da 16 per l'inverno con le alpin a4 Michelin,sembra sempre asciutto e non sono rumorose,ottime gomme.
L'indice di tenuta se lo attribuisce la stessa azienda produttrice. E con questo ho detto tutto. ;)
Per farti un esempio: al treno estivo montavo le Continental EcoContact3, che si suppone siano buone gomme, visto la marca e il costo (a me sono arrivate di fabbrica, ma ho visto che chiedono circa 100€ l'una per quelle ciabatte schifose). Danno come indice di tenuta sul bagnato C. "C" che secondo me sta per "Cesso", perché sul bagnato facevano letteralmente paura. Le Goodyear UG8 che monto ora sul bagnato sono date come C anche loro, con la differenza che - anche quando è "caldo", quindi fuori dal loro range ottimale di temperatura - sul bagnato tengono benissimo, molto meglio delle CessoContact3... F-) Quindi vedi che quegli indici lasciano il tempo che trovano. F-)
Io - dopo essermi informata su come funziona il tutto - delle nuove etichette l'unica cosa che considero sono i decibel e anche quelli vanno presi con le pinze, perché valgono solo per la gomma nuova appena uscita di fabbrica, non ti dicono niente sull'evoluzione della rumorosità di quella gomma.
Oggi è uscito il sole e ho forzato su qualche rotonda, tengono veramamente bene, stridono ma tengono senza sbavature..su bagnato la musica cambia decisamente..
Mi sorge il dubbio della pressione..dopo averla ritirata dal gommista non ho controllato a quanto me le aveva messe, può incidere ovviamente..dopo verificherò..
La veridicità delle etichette dovrebbe essere garantita dalla concorrenza spietata tra i vari produttori.
Che Le gomme sunny siano le più vendute la dice multa sul periodo in cui siamo: pressione fiscale al 56% e gente che o compra le sunny o gira con gomme lisce perché non si può prendere altro. La situazione è critica..
Enrico il gommista me le aveva messe a 3.0 !!!!infatti i primi giorni avevo volante leggerissimo e mi puzzava un po....ora le ho 2.4 ant e 2.2 post.....decisamente piu piazzata e meno ballerina.....