Ragazzi ma secondo me se volevate prendere i dossi da "animali" era meglio cambiare tipologia di auto...la 500 abarth è e rimane un utilitaria sportivella, cazzuta e pompata di carrozzeria....I dossi a 50 all'ora lasciamoli alle Jeep.
Visualizzazione stampabile
Ragazzi ma secondo me se volevate prendere i dossi da "animali" era meglio cambiare tipologia di auto...la 500 abarth è e rimane un utilitaria sportivella, cazzuta e pompata di carrozzeria....I dossi a 50 all'ora lasciamoli alle Jeep.
non dico poterli prendere da animali ma almeno a 30 all'ora non sarebbe male... Ho sempre cambiato l'assetto alle auto che ho avuto e con i b14 i dossi quelli gialli e neri li sento particolarmente mi ci devo proprio quasi fermare. Mentre tombini buche, avvallamenti o dossi "lunghi" ecc assorbe bene...
Io ho avuto per circa 40000 km le eibach pro kit più ammortizzatori di serie. Resa estetica e rigidità giusta, anche se fastidiosa per la qualità delle nostre strade, ovvio che gli ammo dopo 40000 km non ne potevano più..per motivi di utilizzo giornaliero ho montato poi un koni FSD che è più morbido e mi permette di affrontare le buche con meno patemi.
Se ti interessa sono intenzionato a vendere le prokit.
Credo che montare solo le molle sia la cosa peggiore che si possa fare..
Intanto il posteriore lavora male (la sospensione posteriore fa pena, è quella del 1.3 multijet, che è ancora piu alta dell'abarth stock).
Il cofap fsd gia discretamente buono, anche se inferiore al vero koni fsd (materiali inferiori di qualità e oli differenti).
Consiglio spassionato.. Non fate cagate del genere.. Ricordatevi che ci andate voi in macchina e la sicurezza è la per prima cosa (oltre l'estetica)..
Se la volete abbassare o fate qualcosa di serio (cambio completo o ritaratura) ma fatelo con pezzi di qualità.
P.s occhio anche alla ritaratura.. Molti accorciano lo stelo posteriore e saldano un rinforzo.. Cagata assurda.. Andate da gente che ne capisce e vi cambia quella schifezza di ammortizzatore posteriore
ciao ragazzi, mi trovo in un piccolo dilemma!! devo montare i cerchi da 17'' con canale da 8. quindi il problema che con ammortizzatori originali KONI mi toccano sul supporto dove si attacca l'antirollio. quindi sapete dirmi chi ha montato i Bilstein B6 o B8 se hanno quel supporto posizionato come il KONI? o se avete altri ammortizzatori da consigliarmi? grazie in anticipo
P.S. io avrei optato per i Bilstein B14, ma il meccanico mi fa storie perchè non sono omologati!!!
Non posso aiutarti...Però l'ultima frase mi ha colpito...Il meccanico ti fa storie perché non omologati XD
oggi ho parlato con un noto preparatore. che fa anche assetti ed e specializzato su bilstein infatti sui b12 mi fa un buon prezzo avendone 1 altro disponibile. mi ha dato un buon giudizio sui b12 e mi diceva che non si taglia nessun tampone...io gli ho detto che molti nel forum cui scrivo li fanno tagliare . lui ha risposto che ne ha montati a bizzeffe e non ha mai avuto brutti riscontri. anche un venditore su ebay mi diceva che non va tagliato nulla. bhooo!!
Se tagli addio garanzia!!
O meglio se tagli e distruggi ammortizzatore la Blisten se ne accorge e non risponde.