ragazzi io più dei 10 nn riesco a fare... contando che al mattino sono sempre in ritardo...
Visualizzazione stampabile
ragazzi io più dei 10 nn riesco a fare... contando che al mattino sono sempre in ritardo...
beh c'e una prova di 4r dove vengono paragonati i consumi del 1.4 100 contro il nostro turbo e a velocità costanti l'abarth ha un vantaggio dal 10 al 20%
La piccola turbina dovrebbe migliorare i consumi perché migliora il riempimento ai bassi regimi, ma è ovvio che, tirando, i consumi aumentano visto che il motore ha sempre 135/160 cv contro i 100 dell'aspirato e qualcuno i cavalli li dovrà pure fornire (vedi benza :D).
Comunque oggi ho fatto il pieno, e il risultato è:
527.7 Km
29.81 litri
17.7 Km/l
Il pieno l'ho fatto che avevo ancora un quarto di serbatorio segnato dallo strumento, che in pratica sono circa 6 litri.
la mia abarth consuma meno della vecchia punto 1.2 sporting e poco + della mini 1.4 diesel che avevo. per farla andare avanti dovevo sempre affondare ... e non facevo mai + dei 16 17 con un litro :/ con l'abarth sfioro l' acceleratore e i 15 con un litro sono benissimo alla portata ^^
Il motore della Abarth è molto lineare grazie al piccolo turbo, e questo fa si che ci si può muovere nel traffico con un filo di gas. Pensate che riesco ad adottare lo stesso stile di guida che usavo con la mia precedente vettura, una Peugeot 207 1.6 HDI 110cv: il motore 1.4 TJet ha un comportamento molto simile a un Diesel.
P.S. con la 207 percorrevo i 22 Km/l facendo lo stesso percorso e stile di guida.
Noi stiamo confrontando i ns consumi : consumiamo come un'utilitaria (13/15 km/litro) e volendo stracciamo lo 0-100 in circa 8"....Qualcuno aveva parlato di Mini?...Cooper S?.....
è vero peccato che quei test vengono fatti cn la stessa marcia..il 1.4 ne ha sei quindi piu corte.Per farti capire si dovrebbe fare abarth in quarta e 1.4 in quinta e cosi via.cmq sia c'è da dire che il piccolo 1.4 tjet per le prestazioni che ha consuma sicuramente il giusto.
cmq io qui sento parlare di gente che fai i 15 o 17 al litro, io sono in media sui 13.5.......e arrivare a quelle cifre a me mi sembra impossibile