A mio parere sto motore ciuccia per essere un 1.3 di nuova generazione.
Porca miseria i 17/18km/l li dovrei fare senza problemi anche tirando come un boia e invece devo stare attento e andare piano per avere dei consumi normali per questo tipo di motore che ne dovrebbe fare 20 di km andando normalmente senza stare attenti ogni secondo ai cosumi.
Cosumerà anche pochissimo quando sei a velocità costante in quinta sopra i 70 ma anche i benza se vai tranquillo a momenti hanno quei consumi.
Cioè un motore euro 5 che dovrebbe fare i 25km/l perchè è solo un 1.3 diseal invece consuma quanto il 1.9 tdi uguale anzi con questo nn dovevo stare nemmeno attento a come premevo l'acceleratore.Ho fatto 1800km e sono davvero deluso dai consumi.
Ripeto sono bassi ma per un 1.3 euro 5 porca miseria dovrebbe consumare molto meno.
Il nuovo 1.6 da 105 e 120 lo danno a 25km/l addirittura.Togliene un 40% perchè in realtà cosuma di + (dati rilevati su una rivista:tra tanti motori i motori fiat hanno uno sbaglio del 40% da quello dichiarato,vergognoso.cmq anche gli altri nn è che siano tanto vicino a quelli dichiarati) ma mi sa che consuma quanto il 1.3 se nn di meno addirittura.
Ripeto stare attenti a come si schiaccia per i consumi su un 1.3 euro 5 per fare un ottimo consumo mi sembra assurdo.
Poi se qualcuno riesce vorrei vedere le foto del trip che vi indica i consumi con vel.media e km percorsi perchè a me in media meno di 5.0l/100km nn scende in media facendo molta tangenziale e un pò di fuori città e nn tirando MAI con vel.med. a 35km/h.
In realtà nn sono 5.0 ma 5.8l/100km.