se tu cambiassi unità di misura sul computer di bordo (da l/100km a km/l) e affondassi di meno il pedale dell'acceleratore noteresti che diciamo la verità :)
Visualizzazione stampabile
ok vi farò sapere....grazie :D
primi 2300 km, consumo medio effettivo 19,6 km/litro (cioè 5,1 litri per 100 km);
il mio computer di bordo è "ottimista" e segna 4,7 litri per 100 km (trip B mai azzerato dopo il primo pieno);
ieri mi sono accorto della rigenerazione in atto, mentre mi stavo fermando ad uno stop (utilizzando il freno motore) il consumo istantaneo è schizzato a 24 litri per 100 km...;
anch'io macchina ritirata il 29 dicembre... fin'ora consumo medio effettivo 18,3... percorrenza mista andatura tranquilla visto che è in rodaggio... cmq non credo che in città prima e seconda faccia più di 16 km/l... che per me è in ogni caso fantastico... mediamente si attesta sui 20 km/l... direi ottimo considerati anche i 95 cv...
salve a tutti...la mia ha quasi 14000 km e il computer di bordo mi segna 18 km/l... faccio molta citta e tangenziale e non lo risparmio di certo il mio cinquino...credo sia un ottimo consumo..ps sentite anche voi strani rumori dalle sospensioni?? tipo un dondolio sullo sconnesso?
si si c'è anche roma ma c'è da dire che in questi giorni non c'è stato molto traffco quindi aspetterei a dare sentenze... ultimamente ho notato che rigenera molto spesso ed i consumi ovviamente aumentano anche perchè ci mette veramente tanto per finire la fare di rigenerzione...
Ciao Ragazzi! la mia piccolina rossa ha da poco compiuto 17000km. la utilizzo generalmente su un tratto misto che prevede extraurbane, un po' di autostrada e qualche km urbano a Lugano dove lavoro. il mio consumo generalmente si attesta intorno ai 20-21 km/l ma se sto attento alle indicazioni di cambiata del computer arrivo facilmente a 23. prima avevo una grande punto sempre 1300mjt e la differenza è abissale... con quella non andavo oltre i 17 impegnandomi... :) morale, soddisfattissimo! ciauuuz ;)