ciao....siccome sei nuovo dovresti passare a presentarti nella sezione ---> PRESENTAZIONI !
Visualizzazione stampabile
ciao Marco, ciao a tutti
scusate :'(:'(:'(
è la frizione!!! lo fa anche la mia ma solo in retro!!
Scusate se riesumo questo topic, ma anche a me da questo problema...7 volte su 10 fa quel dannato rumore e 2 volte su 50 anche durante la marcia...la mia e' usata e ha 70000 km
che cavolo e'? la frizione?
Ragazzi il rumore della frizione in retromarcia purtroppo e' normale lo fanno quasi tutte le macchine ultime di produzione anche la mia Giulietta turbodiesel lo fa e la Dacia Stepway di un mio amico sono salito anche su un Opel Mokka e anche quella lo fa cio' e' dovuto al fatto che sulle frizioni moderne non viene piu' impiegato l'amianto come materiale perché sapete bene che e' cancerogeno per la nostra salute quindi i materiali di attrito che vengono impiegati danno genere a questo rumore,per cercare di evitarlo od attutirlo a macchina nuova fate fare un bel rodaggio alla frizione cioe' non fate mai partenze brusche o scalate forti non tenere mai ferma la macchina in salita con la frizione, questo per i primi 5000 Km.:)
Quest ultimo punto mi sa che si dovrebbe seguire sempre... la mia frizione non faceva nessun rumore fino ai 20000 km quando ho cominciato a tenerla ferma di frizione in salita e dopo un po comincio a rumoreggiare (però solo in retromarcia nel mio caso e in maniera leggera)
Scusatemi forse mi sono spiegato male non tenere mai la macchina con la frizione in salita e' da seguire sempre!!!!