con la mappatura e l'esclusione del dpf questo problema sparisce perche' senza rigenerazioni non sale piu' il livello ed e' un pensiero in meno..... quindi.......
Visualizzazione stampabile
con la mappatura e l'esclusione del dpf questo problema sparisce perche' senza rigenerazioni non sale piu' il livello ed e' un pensiero in meno..... quindi.......
Incrementi esasperativi innescano processi di rigenerazione continui e gravosi ; Un aumento della quantita' dell'olio motore e' correlato all'eccessivo particolato prodotto dal propulsore che induce a sua volta alla logica software l'attivazione immediata della strategia di post-iniezioni di gasolio necessarie allo smaltimento stesso della massa di ceneri prodotte e depositate nel sistema filtro .
Quando viene applicato un incremento "prestazionale" e' doveroso conoscere i limiti di incremento per evitare che alcuni processi inducano a situazioni deleterie al propulsore ; il preparatore di turno dovrebbe sempre conoscere quei limiti ed applicarli senza rischiare l'integrita' del sistema.
ma se il preparatore ha incrementat "prestazionalmente" l'auto eliminando il filtro del particolato?? il problema non esiste giusto?? quindi perche' insistiamo col mettere i preparatori in mezzo?? io non sono un preparatore ma non vedo il nesso di tutte le accuse che si stanno facendo alle prestazioni aumentate e di conseguenza alle mappature....
Si eliminano anche le post-iniezioni di gasolio ?
Io feci una delle prime mappe DPF/out e il cinquino mi sputava gasolio dal didietro proprio a causa delle post iniezioni!
si quella era la mappa fasulla che misero anche a me, poi mau87 prese l'aereo e venne fino in sardegna per vedere come mai la macchina rigenerava ancora e dopo 3 giorni di km e prove mi ha messo apposto la mappa, ha scoperto che in realta' chi distribuiva la mappa non ci aveva capito una sega anzi quando li chiamo' gli fecero un po' di "spallucce" e allora lui si mise 3 giorni sulla mia macchina ed e' riuscito a fare la vera mappa senza dpf e senza rigenerazioni, e credo che ad oggi solo lui tolga veramente il dpf avendo una mappa testata sulla mia macchina su strada (non su banco) per 3 giorni di seguito. ora io ho percorso 10000 (diecimila) km e non ha mai rigenerato oltre ad avere un erogazione linearissima e che allunga fino a 5700giri.......
ora la mia 500 sgomma e lampeggia l'ESP di seconda marcia su asfalto asciutto e con gomme toyo protoxer4 (ciuinGNUMM) ....... oltre al fatto che fa 200km/h spaccati in pianura
A me dei 200 e delle sgommate poco interessa XD ...... quello che voglio è sradicare il DPF e le rigenerazioni.
Poi ci si stupisce pure. perchè si spacca tutto....e si scrivono pagine e pagine di disamina motoristica condita da leggende e sentiti dire. Ma se volete fare i 200 all'ora e le sgommate...ma perchè prendete un 1.3 a gasolio?? che senso ha??? Ma vi rendete conto che e' come portare un cavallo da tiro all'ippodromo, doparlo, farlo correre e aspettare solo che gli si spacchi a metà il cuore?? Voi pensate che la mappa sia l'artificio perfetto e che compia un miracolo prestazionale sulla macchina...e sempre dopo SI PIANGE sul latte versato e si recrimina su un forum che dovrebbe essere costruttivo, ma che sta perdendo sempre più di spessore e qualità. Bah !