Ti quoto in tutto tranne il discorso Giulietta...in termini di vendite e' andata benissimo
Visualizzazione stampabile
Aspettate i nuovi modelli Alfa, alcuni su base Maserati, altro che A3 o Golf...
Bravo e cavolate varie fanno parte ormai della vecchia Fiat, ora c'é FCA che finalmente ha rivoltato l'azienda come un calzino per riportare nei "ranghi" i vari marchi. Fa eccezione Lancia che per ora é in stand by.
Ma guardate la 4C, quale tedesca é migliore a quel prezzo? Dai su siamo sinceri ragazzi! Quando ci impegnamo noi sappiamo fare molto di meglio, questo dovrebbe renderci orgogliosi, non sempre perennemente pessimisti.
Vedrete parecchi modelli da qui al 2016, dalla Giulia alla spider Alfaromeo, per poi passare alla 124 Abarth. Caspita, questi sono modelli che tutti gli appassionati aspettano, altro che quelle noiose Passat SW da pensionati...
E la 500? Un successo planetario inimagginabile fino a qualche anno fa. Poco tempo fa son stato a Monaco, ebbene sono rimasto stupito di quante 500 ci fossero in giro, segno che le cose le sappiamo ancora fare no?
C'é poi la nuova gamma Jeep che ci mancava, la 500X, e tanto altro ancora, francamente sono contento che in FCA abbiano fatto un po' di piazza pulita di vecchie idee per rinnovare un marchio storico che fa parte della nostra storia...
Si ma nik sono modelli che prendono una piccolissima parte di mercato.. La fiat non si puo basare su auto "esclusive". Il ceto medio (che ormai nemmeno esiste più) una cabrio, una sportiva o un berlinone da 5 metri non se lo compra!! Fiat deve puntare su altro.. E nemmeno la 4c per qianto possa essere belle e con buone doti farà numeri piccolissimi in confronto ad altri segmenti, perche scusami tanto ma in operaio una 4c a 60000€ non la prenderà mai..
Bisogna puntare su altro.. Nuova punto, nuova bravo, una nuova station da 4,30 mt e una da 4,60. Su ste cose deve puntare.. Senno la ripresa non ci sara mai..
son d'accordo, l'ho detto altre volte che in questo momento a FCA manca una gamma completa, ma sta arrivando finalmente qualcosa.
Evidentemente hanno voluto bypassare questo lungo periodo di crisi che avrebbe fatto investire inutilmente su nuovi modelli. Tieni presente che in effetti la contrazione del mercato dal 2008 a questa parte ha riguardato quasi tutto il settore automotive, ma mentre VW o altre potevano permettersi il lusso di creare modelli "a pedere", Fiat non aveva le possibilitá di farlo visti gli alti debiti da ripianare con le banche, accumulati dall'amministrazione Agnelli: non dimentichiamoci che nel 2003 l'azienda era praricamente fallita, guardate ora invece com'é cambiato lo scenario, ha addirittura acquistato Chrysler nonostante un buco enorme di debiti di quest'ultima con gli States. Non solo, ma é riuscita a rilanciare un marchio che ormai sembrava destinato a scomparire, Fiat con la 500 ha rivisto la rinascita (siamo a 3,5 milioni di esemplari prodotti!!!) e in più sta ridando vigore all'Alfaromeo (che VW voleva disperatamente comprare conoscendo il potenziale e il prestigio di questo marchio) spostantdo sede, uomini e mezzi presso gli stabilimenti Maserati. Conosco personalmente alcuni colleghi che stanno lavorando sui nuovi progetti Alfa e posso dirvi che c'é parecchia roba in cantiere.
Vedrete che avremo belle sorprese, e aggiungo anche finalmente!
C'è anche lei:
http://www.youtube.com/watch?v=_eaz4XVNrIs
Ma come linea..è peggiorata tanto..
Si conordo, preferivo la MK2, anzi andavo letteralmente pazzo per la Cooper S Coupé che purtroppo non faranno più! Stupenda col grigio pastello e strisce rosse, tipo la mia 500 per intenderci...
Quella di adesso é comunque un gran bel mezzo, intendiamoci, con motori davvero ottimi. Persino la Cooper é molto buona con i suoi 136cv turbo, non serve necessariamente la Cooper S per andare veloci.
Ma é diventata troppo grossa e purtroppo la linea della carrozzeria non é riuscitissima a mio parare, é un po' strano questo muso in effetti.
Però rimane molto appetibile ancora oggi, forse adesso ci sto anche facendo l'occhio. Dovessi valutare un auto straniera, o questa o la BRZ.
a me invece piace tanto la mini
Abbastanza cara..si parte da 26 per la SD 3 porte e 27 per la 5 porte..ma si sa che non è a buon mercato..
Una mia parente ha preso la nuova Mini SD paceman e dice che il motore va davvero bene,consumi ottimi e spinta notevole! Certo che diventa sempre più grande e larga,sta perdendo un po' la filosofia di partenza...boh ieri per esempio città completamente bloccata dalla maratona telethon ho davvero apprezzato le dimensioni della 500 che la rendono perfetta per i parcheggi ignoranti! :D
Il costo è alto si sa ma sembra molto ben curata e con tante chicche tecnologiche.