Scusate volevo dire tra l'avere le 15" o le 16".... magari 17:D
Visualizzazione stampabile
con i cerchi da 16 il confort è veramente messo a dura prova, qualsiasi sconnessione la senti parecchio, però se fossi in te li prenderei comunque visto che dal punto di vista estetico ripagano alla stragrande. La 500 con i 16 sembra un'altra auto e tieni conto anche del fatto che non li montano troppe 500, a differenza di quelli da 15.
Troppo morbida in che senso, poca tenuta? Mi confermate tutti che da 15" a 16" non c'è questa grande scomodità in più?:)
io nn so se è vero che perda in partenza ma ci faccio prima e seconda con le ruote che slittano e se avevo i 15 cos'è ci facevo anche la terza???
secondo me sono meglio i cerchi da 16 l'unica cosa che ci devo mettere un riabbassamento per fare la macchina + rigida senno si sente che hai i cerchi rigidi e la macchina che soprattutto nel retrotreno saltella
Ciao a tutti,
Sono in attesa di una bella 5ina lounge 1.2.
Ora il mio dubbio maggiore rimane quello dei cerchi.
L'ho ordinata con i 15' a 18 razze anche perchè consigliato dal concessionario, il quale sosteneva che con i 16' la 1.2 avrebbe fatto "fatica", avrebbe consumato molto di più (diciamo da 18 km/l a 15 km/l) e che alla prima buca si sarebbero inevitabilmente lesionati.
Ora, sapendo che a listino per la lounge costano solo ca.200€ in + ed essendo esteticamente molto belli, vi chiedo una conferma precisa su quello che mi ha prospettato il conce.
I consumi sono davvero così superiori?
Nel frattempo, grande.. stevens! :ahah::ahah::ahah:
Una settimana fa ho dato via i miei 16 per i 15. Ero un po' stanco di avere una macchina troppo rigida.
Ora la macchina offre molto più comfort, consuma meno (la media indicata dal cdb ora è 27km/l dopo una settimana, prima erano 24km/l con il mio stile di guida) e la macchina è anche più scattante.
Di contro con i 16 nelle curve aveva più tenuta, ma è una questione di abitudine, anche con i 15 la tenuta è ottima. Per l'estetica penso che la mia macchina non ha perso molto (il confronto è nel mio garage), ma ovviamente i 16 sono sempre molto belli...
ero molto convinto di mettere i 16" ma leggendo questa discussione mi sono convinto del contrario visto che tutti i giorni devo fare 1 km di strada sterrata per andare e lo stesso km per tornare a casa-
già ora "riavvito" tutto dopo averlo percorso
figuriamoci dopo
senza contare usura sospensioni ecc
beh ke dire...esteticamente non ci sn paragoni...a livello di confort mi dicono poca differenza...piegare si piegano tutti cn le buche..quindi...