Tra l’altro mi sembra che dal lato sinistro si veda un pelino la gomma arancio del filtro stock, come se non si chiudesse bene
Visualizzazione stampabile
Tra l’altro mi sembra che dal lato sinistro si veda un pelino la gomma arancio del filtro stock, come se non si chiudesse bene
normale fa da guarnizione, ma perchè l'hai aperto?
La viteria comunque in generale è fatta col cul.o. Mi si era spanata tempo fa pure la vite che tiene l'airbox fissato al motore. Tutte e due le filettature rovinate, sia la sede della vite che la vite stessa. A onor del vero avevo cambiato candele già 3 volte, quindi sicuramente mi era stato smontato in officina ma non penso che il mio meccanico faccia macelli del genere.
Riprendo questa discussione perchè vorrei cambiare il filtro a pannello originale e acquistare uno sportivo, sempre a pannello.
Leggendo un po di discussioni ho capito che con il filtro bmc si perde leggermente in basso, ma si recupera un po in altro. con il filtro Simota succede la stessa cosa? Qualcuno sostiene che la sua trama filtrante è leggermente più fitta rispetto al bmc, quindi dovrebbe passare meno aria e di conseguenza perdere meno ai bassi. C'è qualcuno che li ha provati entrambi e mi sa rispondere?
Altra domanda, il rumore. Diventa più cupo e si sente di più il sibilo della turbina o non cambia per niente?
io ho provato tutti sia su IHI che Garrett, non mi piace il BMC perché è cotone oliato mentre Simona e repartocorse (stesso prodotto) sono in poliestere non oliato, suono migliore questi ultimi ovvio non è una diretta, prestazioni in alto tira maggiormente la turbina fatica meno a risucchiare l'aria, ho misurato al minimo tra i 3 quelli in poliestere danno maggior portata d'aria
Quindi se ha una maggior portata d aria si dovrebbe percepire una maggior perdita ai bassi rispetto a quelli in cotone?
Sinceramente non penso neanch' io di sentire perdite ai bassi, però chi ha montato il bmc dice che una leggera perdita la sente e sinceramente spendere 50 euro per poi avere un auto con il buco in basso mi scoccerebbe
Ho il BMC da 4 anni nessun problema, ora volevo mettere il Simota o lo Sprintfilter perché non hanno bisogno di essere oliati e puliti, basta una soffiata con il compressore e via.
Io ho montato il bmc per 15.000 km circa e sempre andato bene, le prestazioni leggermente migliorate rispetto a quello di cartone