Seguendo il tuo ragionamento la turismo di francesco2293 che ha messo mi piace, paragonata ad una competizione 180cv la sua con ihi non è pervenuta da 1000 a 6000 giri :ahah:
Visualizzazione stampabile
Io non la paragono con la turismo di chi ha messo mi piace... parlo solo dell'erogazione della competizione... la macchina potrebbe cominciare a spingere 5/600 giri prima abbondanti e invece è di un vuoto clamoroso... che poi vada abbastanza forte lo stesso è indiscutibile, ma quello a parer mio è un buco di erogazione... non parlo di prestazione pura (e anche li qualcosa da dire ce l'avrei ma poi sono quello strano)
Comunque tanto per chiarire, parlavo di erogazione, NON prestazione, NON di confronti con altre macchine... seguendo il tuo ragionamento una 911 non potrebbe avere buchi di erogazione solo perché va 10 volte piu forte di una 595 competizione?
Oh ragà, ho messo mi piace... E' partita la sfida :ahah:
Scherzi a parte, anche io ritengo la Competizione molto molto strozzata rispetto alle sue reali potenzialità, per quello do ragione ad Andry... Dare una % in più utilizzando il modulo non comporta migliorie nella curva di erogazione ma comporta solo un incremento di coppia e cavalli, facendo una mappa a dovere si riesce anche a "migliorare" la curva di erogazione... Cosa che col modulo non riesci a fare... Spero di aver giustificato il mio "mi piace" dato che ha suscitato scalpore :D
va beh... sfumature... sulla carta la coppia massima è a 3000 giri, quando la guidi percepisci davvero che l'auto stia spingendo al massimo da quel regime?
come faccio a dirlo... lo dico, perchè la guido, ogni giorno... in condizioni in cui anche quei regimi si potrebbero sfruttare... e secondo me la macchina non va come potrebbe... usandola in statale a 90 all'ora o in autostrada a 130 non te ne accorgi però...
PIETRA322 :_verso2: buona per te