Glià Sandrì t'u facc'fa u test drive!!! :ahah: :ahah:
Visualizzazione stampabile
Glià Sandrì t'u facc'fa u test drive!!! :ahah: :ahah:
l'm20 6 marce (di gpunto 90cv) è in dismissione e forse utilizzeranno il c635 che è prodotto da pochissimo e sarà anche in versione doppia frizione. Da qui a dire che arrivi su 500 ce ne passa. Certamenmte sarà il più utilizzato dal seg B in su.
Per i dischi posteriori, onestamente non vedo il problema.
Un tamburo ha un maggior mordente frenante di un disco, come riporta qualsiasi libro di meccanica applicata. Lo svantaggio è dato dalla stessa conformazione geometrica chiusa, che non pemrette di dissipare calore, e porta al fading, ma dopo un uso molto inteso.
Un impianto misto, a parità di peso e velocità permette, e in assenza di fading, permette spazi di arresto assolutamente in linea rispetto a 4 dischi e spesso anche inferiori. Basta vedere come un idea con impianto misto si fermi prima di una a2 (4dischi) che pesa pure 200kg in meno
Siccome non parliamo di un abarth o di una sportiva, l'impianto misto e ben più che adeguato
Bellissimo, ho appena fatto una proiezione sul sito fiat della mia più il 95CV e lo skydome....18.920... gulp!!!!
Scusate ma qualcuno si è accorto di quesro comunicato fiat sulle sospensioni
"Infine, insieme al nuovo 1.3 Multijet II da 95 CV, sulla gamma di Fiat 500 debutta la nuova sospensione posteriore a "ponte torcente” (ruote semi-indipendenti) con barra stabilizzatrice, derivata dal modello Abarth 500 e già adottata dalla 500C, che migliora l’handling e il comfort della vettura. "
Giusto x dare una sbirciata... ad ogni modo il cambio è senza siringhetta...
ma quindi la 95 cv monta lo stesso cambio della 75?cambia solo la frizione?
quindi se vogliamo mappare il 75 cv per portarlo a 90-95,possiamo monare la frizione del 95 e siamo apposto?
Nessuno è riuscito ancora a provarlo... vero?
io ho fatto la rikieste sempre tramite sito ma ad oggi ancora nn ricevo1a telefonataxprovarla!
P.S. pensa ke feci la stessa rikiesta parekki mesi prima d acquistarla la 500 xkè volevo provarla..e sto aspettando ancora ke mi rispondino!:ahah::ahah::ahah::ahah::ahah::ahah:
Quanto pesa la 500 con questo motorino?
La 5oo non lo so.... ma le mia OO ne ho una vaga idea!...
Cambio Manuale a 5 rapporti
Cilindrata 1248 cm³
Cilindri 4
KW/CV 70 / 95
Peso 1.020 Kg
:ahah: Giù dai prima o poi...
Come la prenderei io (ragionando col cranio e non col cuore) verrebbe 16.880
Optional: Colore (rosso(dongiovanni con sovrapprezzo) o azzurro), ESP, cerchi da 16"(da rivendere per i 16" della cabrio), fendinebbia, calotte cromate(50euro con la convenzione)
Allora, fantasticando tra me e me F-) per dire sì a questo piccolo gioiellino devo sapere due cose: peso(e ripartizione tra ant e post) e consumi (anche a 150km/h)
Booooobby grande grazie
Non sulla 500 ma sulla Punto Evo..per ora ci accontentiamo di qualche dato utile!
http://www.quattroruote.it/listino/s...0&aa=2009&mm=8
Velocità max. 178 km/h
Accelerazione da 0 a 100 km/h 11,7 secondi
Sulla 500 potrebbe fare intorno i 10,5 secondi dato il peso minore , ( io con la mia 1.4 100 hp originale ci metto 10,2 e 190 km/h di velocità max. ) quindi non male direi .
Chissà il DPF e il degrado olio se è stato migliorato .
Anche secondo me da 0 a 100 siamo sui 10,5 sec.
Sulla velocità Max penso un 1-2 Km/h in più li avremo _icon7_
Mi pare li avessero già rilasciati i dati cronometrici! ed era sugli 11 nello 0-100... Però forse mi sbaglio alla grande :D
Credo che arrivi prima a rossa sfrontata che a me... quindi vi faccio sapere :D anche se ... se il concessionario riuscisse a farmelo provare prima sarebbe stupendo :D l'acquisto a scatola chiusa un pò di ansia la mette sempre!
Mitico Giu! sarai la nostra cavia! :D .
Su AlVolante di gennaio 2010 riportano i seguenti dati:_icon7_
Km/h: 180
0-100: 10,7
Km/l: 25,6
CO2: 104
Kg: 980
ragazzi, io sono un possessore del 95cv...ora nn sono riuscito a capire bene...chi dice che è portata al massimo e quindi se si mappa si spacca tutto, chi dice che è limitata e quindi una bella mappatura nn gli farebbe altro che bene....io sarei interessato ma ho dei dubbi....sapreste aiutarmi?? grazie!