Rispondi x me ;)
Visualizzazione stampabile
A me fa venire il nervoso in città nel traffico,sullo sconnesso,in manovra....felice di usarla solo nel week...i 2000 euro che ti da l'azienda spendili per un bella punto multi jet e goditi la 500 come si deve nel week...
In 5000 km, prevalentemente di urbano, con poco extra e circa 1500 km di autostrada, media abbastanza attendibile dei 12 -13.. Questo, con macchina stock. Adesso, con s2p, vedrò, ma anche se arrivassi a 10 km/l, per le mie percorrenze, circa 12/15000 km all'anno, non sarebbe un grosso problema. L'auto la uso quotidianamente..
@Nik079 la tua opinione?
Secondo me, no... se ragioni in modo super razzionale e guardando gli euro di risparmio ( non molti, alla fine...), potresti avere ragione. Ma visto che hai la fortuna di avere 2000 euro l'anno da spenderti, se volessi, in benzina, e se hai veramente la voglia di divertirti tutti i giorni mentre guidi l'auto, allora non pensarci neanche un secondo e prenditi una Abarth!!! Facendo una botta di conti al volo, con 2000 euro, ci fai circa 1250 litri di benza, ad 1,60 €/l, da me sta sui 1,45.. Con 1250 litri ci fai circa 16250 km, a 13 di media. Che mi sembra siano circa i tuoi km... Io la vedo così, ma immagino che per molti non sia una scelta facile.. Dico solo che le passioni, se sono veramente tali, meritano di essere soddisfatte, se si può e senza ridursi in mutande... Ma non mi pare proprio il tuo caso.. ciao
boh...ci sono tante persone che possono permettersi di avere due o più macchine e usare il cinquino per la passeggiata domenicale....bene, contento per loro....
....io il cinquino lo devo ancora finire di pagare, e l'ho presa usata, la uso tutti i giorni, posso permettermi una sola vettura e ho scelto il cinquino perchè mi piace e diverte.
E perchè fino ad oggi la mia media è di 10-12mila km l'anno, e di sicuro non sto a chiedermi se posso fare 15km con un litro di benza con l'abarthina, perchè non è fattibile se non "comportandosi" sempre in un certo modo.......ma allora, scusate, non avrei scelto la macchina che ho scelto...non vi pare? ;)
...l'ho scelta perchè mi piace,
..perchè mi diverte,
...perchè tutto sommato è gestibilissima come costi...non avrei certo comprato una vettura per svenarmi poi con i costi....
...e no, quando guido non sto certo a pensare a quanta benzina se ne va......ma solo a quanto mi piace guidare questa vettura, ogni giorno. ;)
Ragazzi io ho solo chiesto se, su un percorso dove oggi sono sui 22/23 km/l con il mjet ovviamente...un domani, con una 595 posso stare sui 14/15 km/l ;)