Ieri ho rimesso i bellissima cerchioni black da 16", e indovinate?? la macchina fa davvero fatica! sopratutto in partenza e in ripresa :(
Visualizzazione stampabile
Ieri ho rimesso i bellissima cerchioni black da 16", e indovinate?? la macchina fa davvero fatica! sopratutto in partenza e in ripresa :(
Eh, era prevedibile. :) A questo punto, non ti converrebbe cercare dei bei cerchioni after, sempre neri, ma in misura da 15", così mantieni il look aggressivo e recuperi un po' di spunto? E così anche i consumi ti restano più o meno umani... :) I cerchi che montava la Street sono tra i miei preferiti, però sul 1.2, ti dico la verità, non li avrei montati mai: su un Twinair, sì, ma sul 1.2 proprio no. :(
Aggiornamento sui miei consumi dopo il passaggio da cerchi 14" a cerchi 15" e da gomme termiche a estive: consumi pressoché invariati. :yee: Lo scarto è di circa 0,5km/L, prima arrivavo a fare anche 14,5 (con rare capatine intorno ai 15) km/L a gas, ora arrivo a 14km/L; a benzina siamo sui 18,5-19km/L (da CdB), cifre appena inferiori a quelle che rilevavo prima. :)
Preciso che prima le gomme erano Goodyear UG8, classificate F come classe consumo, ora ho le Dunlop SP Sport FastResponse, che sono F pure loro, quindi non esattamente pneumatici "eco". ;) Lo spunto in ripresa e accelerazione sarà sicuramente peggiorato un pochino, ma talmente poco che io - in tutta onestà - non me ne accorgo. Invece mi accorgo che le curve riesco a prenderle molto meglio!! :D
@mazoku hai ragione, infatti mi sto guardando in giro :)
Guarda, a me piacciono molto questi: http://www.teamdynamicsracing.com/pr...race1black.htm, ma è un gusto mio e non so se li fanno in misura giusta per la 500. :)
Però, se vai sul configuratore del sito della OZ (http://www.ozracing.it/configurator.aspx) in base al modello di auto e alla misura che vuoi ti mette tutti i modelli disponibili e ce ne sono tanti di veramente belli!! :)
I miei consumi stanno scendendo, ora stiamo stabilmente sopra i 16 con un litro di Cdb.
Con cerchi da 16, e 1600 km all'attivo.
lupen anche io sono con quei consumi 3400km all attivo pero col 15"sei sui 18 19 al litro e vero testato e piu grintosa ,pero pero tiene un po meno quello si
Mi ero dimenticato di azzerare il tripA e ho fatto 1184km extraurbano-extraurbano veloce-città... consumo medio 18,4 (72mila km, cerchi da 16")
Per curiosità, visto che proprio l'altro giorno la Pirolera ha fatto 1 anno, le ho regalato un pieno di Eni Blu-Super+ (che non mi ricordo se è 100 ottani o 101 o 98). Vedremo, quando la userò a benzina, se cambia qualcosa in fatto di consumi. :D
Ecco una foto che documenta i miei consumi.
Come ripeto uso esclusivamente urbano con tratti brevi (max 3/5 km).
La uso normalmente senza particolari attenzioni. :)