io ho usato sempre il tasto eco....lo tolto solo nel tratto di montagna....
Visualizzazione stampabile
io ho usato sempre il tasto eco....lo tolto solo nel tratto di montagna....
mah da quando vado gpl non uso più il tasto eco, ormai vado tranquillo che con 32 litri faccio sempre più o meno 500 km....spendendo 25€
salve a tutti ,il twinair e´una specie di dottor jekill e mister hide ,con un pó di attenzione e tragitti non troppo corti e regolari si possono fare tranquillla mente medie superiori ai 16 kml,ma se lo usi per tragitti brevi con molti saliscendi accellerazioni fermate ,ripartenze ,la media finale non supera i 12 kml,io ne ho fatti giá 12700 ,va benone é divertente ,ma non conta solo il piede ,é sopratutto una questione di percorsi io ho altre auto e una che fa standoci attent 5kml per cui ,12 mi sembra una buona media ,peró devo anche dire che con un jaguar da 300 hp stando attento ,e con autostrada ,facevo le stesse medie,per cui un pó sotto questo aspetto mi ha deluso ,non credo che alcuni consumino piú di altri.
Credo che sia un po' lo stesso discorso che vale per il 1.2 forse.. anche quello fa i 12 e dovrebbe farne molti di più dalle carte.. :(
quando esco da casa fino a che non raggiungi i 50 60 kmh non fa piú di 5- 6 kml ,peró prima uno stop poi quelle maledette bande sonore ,pena di morte a chi le ha inventate,poi i limiti a 40 o addirittura a 30 ,e se queste sono le tue strade ,max 12 0 anche 11,se vai fuori e puoi circolare almeno a 70 80 per con una certa costanza fa anche 25kml,in citta se ti fai portare dalla copia ai bassi va praticamente sensa gas,allora é quasi gratis ,poi ai semafori si spegne .
Concordo pienamente con Giton. Sono gli stessi identici e precisi consumi che fa la mia girando per le strade di Varsavia. Aggiungo inoltre che con il freddo di questi giorni (tra i -15 ed i -8 di massima) i consumi tendono ancora di più a salire.Quote:
quando esco da casa fino a che non raggiungi i 50 60 kmh non fa piú di 5- 6 kml ,peró prima uno stop poi quelle maledette bande sonore ,pena di morte a chi le ha inventate,poi i limiti a 40 o addirittura a 30 ,e se queste sono le tue strade ,max 12 0 anche 11,se vai fuori e puoi circolare almeno a 70 80 per con una certa costanza fa anche 25kml,in citta se ti fai portare dalla copia ai bassi va praticamente sensa gas,allora é quasi gratis ,poi ai semafori si spegne .
stò sui 14...15 di media
è già, un motore che consuma poco(22-25km/l) ad andature costanti(70-80km/h) e basso carico,al di fuori di queste situazioni i consumi salgono in modo esponenziale,in accellerazione imposibile stare sopra glio 8-10km/l
Si ma il twinair è li che ti dice "tirami, dai tirami...anche solo una marcia eddai" non puoi non assecondarlo haahahahah
Aggiorno live dal distributore.
Media 15,65.
Tipologia di guida...tutte.