io ho preso gli ultimi arrivati della Fondmetal i 9 esse https://www.fondmetal.com/it/cerchi-...se-glossy-gold
appena arrivano metto foto.
Visualizzazione stampabile
io ho preso gli ultimi arrivati della Fondmetal i 9 esse https://www.fondmetal.com/it/cerchi-...se-glossy-gold
appena arrivano metto foto.
Qualcuno mi sa dire se questi cerchi sono originali abarth o di altra marca?
Grazie
Ciao a tutti
Qualcuno ha montato questi nuovi cerchi su 500 abarth Sono oz sparco dovrebbero essere piuttosto leggeri
https://www.sparcowheels.com/it/wheels/sparco/ff1
Li fatto 4x98 o 4x100 con et30 ?
Buonasera, qualcuno gentilmente saprebbe indicarmi il codice colore dell'antracite dei cerchi trofeo della 595 competizione prima serie?quelli a 5 razze diamantati per intenderci...grazie!
Buonasera , sapreste dirmi se con cerchio da 17" canale 7,5 et35 , il pneumatico tocca da qualche parte o rimane a filo .
Saluti
Ciao a tutti,
come si possono riconoscere dei cerchi "Tributo ferrari" che sto per acquistare e capire se sono originali?
Hanno un codice diverso rispetto ai formula?
Grazie
Si e’ vero hai ragione. Purtroppo però ho notato che se ne trovano tanti sul mercato ma molti probabilmente riverniciati. Diciamo che ad ora ci sono in commercio i Tributo ferrari color antracite, i formula color nero opaco, antracite oppure argento e poi ci sarebbero anche quelli montati dalla 50esimo anniversario. Il tutto sta a capire se il colore del cerchio che si compra e’ originale o meno…
Nella zona Torino se ne trovano un pò, ovviamente ad un prezzo abbastanza elevato come è giusto che sia.
Però appunto, due su due che ho contattato li hanno riverniciati (in grigio record uno, in color argento chiaro il secondo).
Gli unici che trovo originali sono quelli neri opachi di derivazione "Pista" oppure competizione, per il resto difficile trovare gli originalissimi color titanio
salve come da titolo mi serviva sapere i pollici dei cerchi di una abarth originale 135 cv del 2012; mi spiego meglio, il rivenditore vende una abarth 135 cv del 2012 tutta originale ma con cerchi da 18, visto che mi ero informato prima ma in maniera vaga senza poter mettere a fuoco i miei dubbi/incertezze quindi lo chiedo a voi , la abarth esce di fabbrica con cerchi da 16 in alternativa 17 a libretto (credo) , ho contattato per email il rivenditore e gli chiedo se i cerchi da 18 sono omologati a libretto, lui mi dice che l'auto � tutta originale comprese i cerchi, a questo punto visto che non voglio polemizzare prima perch� sono ignorante in materia e vi chiedo lumi, ma anche perch� se volessi prenderla devo aspettare quasi la fine del mese per la conferma del contratto lavoro, quindi � tutto questione di tempo,nel mentre vorrei informarmi da voi su che pollici sono le ruote per poi dopo chiarire con il rivenditore, grazie per una vostra eventuale risposta.
Ciao @maxdov , usa la funzione cerca prima di aprire nuove discussioni.
ciao, scusa marcello4895 io ho cercato nel forum ma ce 1000 discussioni ma non 1 che si avvicina a quello che cerco io,cioè quale abarth 500 monta di serie i cerchi di 18 pollici?? grazie e scusa se sono tedioso.
https://aftersales.fiat.com/eLumData...02.16_L_LG.pdf
Qui c’è tutto quello che cerchi, ma bastava leggere nel forum trovavi tutto.
I cerchi da 18 di serie l’aveva la Biposto, difatti ti avevo messo il link (nell’altra discussione) della prassi per omologare i 18 su 595 Abarth, basta chiedere se l’auto che vuoi acquistare ha i cerchi omologati a libretto, punto!
PS: questa discussione è quella dedicata ai cerchi, quindi qui si fanno tutte le domande sui cerchi.
grazie marcello per avermi aiutato/semplificato la ricerca,ma io avevo chiesto al rivenditore se erano omologati a libretto e lui aveva detto che era tutto originale e allo stesso veniva chiesto lumi al forum, lo avevo specificato nella discussione che è stata spostata in questa , scusami ma non sono tanto afferrato nel muovermi nel forum e ingenuamente/ignorantemente divento un po tedioso, grazie.
ora si , che mi hai indirizzato a quel libretto uso e manutenzione ho messo a fuoco la situazione, non avendo mai avuto una abarth ora ho il quadro della situazione che i cerchi sono solo di 16 in alternativa 17pollici a libretto, non capisco cosa vuole "rinfilare" quel rivenditore dicendo che sono originali, e come ho già detto devo aspettare che passi la metà mese per la certezza lavorativa poi vado la di persona a 150 km da bologna a periziarla, ciao marcello vi aggiorno prossimamente.
Ciao a tutti ragazzi vi chiedo un informazione dato che voi sarete più ferrati di me. Volevo chiedervi ma sapete se i cerchi mak xlr 17 ET 39 4x100 possono montare su una abarth 595?? Perché sul sito non me li da compatibili ma un mio amico insiste dicendo che possono essere montati. Grazie mille
La 595 ha fori 4x98, quindi per montare quei cerchi devi mettere bulloni flottanti, il centraggio di questi cerchi deve essere 59.
Io prenderei un 4x98 con et 35 sempre Mak XLR guadagni pure qualche mm di carreggiata.
Ahh okok...ma portano qualche problema come i distanziali??
Salve ragazzi, sto diventando pazzo nella ricerca. Qualcuno sa dirmi quanto pesano i cerchi della competizione orginali mod. "Corsa"? Quelli neri con le punte diamantate per intendersi.
Ciao ragazzi vorrei sapere che modello sono i cerchi della mia 500 abarth https://i.imgur.com/tvpeI9b.jpg
Ciao io li monto e stavo cercando di capire che modello erano e vorrei sapere che misura devo prendere per le coppette perché non le trovo https://i.imgur.com/GF6GpxK.jpg
Qualcuno può aiutarmi con la misura delle coppette ?
Sito Fondmetal?
Oppure Stefano ruote che è vicino a te.
Scritto per ora nessuna risposta
Ciao ho comprato una 595C turismo del 2019 che monta i cerchi di serie
Ho comprato quattro cerchi Abarth ss originali
Per montarli il gommista ha dovuto togliere i perni che erano con quelli originali
Dopo dieci giorni di prove (dove il volante vibra sempre) ho dovuto rimontare gli originali per evitare il tremolio del volante
Esistono perni guida per i cerchi ss?
Grazie
Sono i cerchi piegati, anch’io con OZ ultraleggera ho dovuto togliere i perni sui dischi, ma senza aver nessun problema di vibrazione.
Quel pernio serve solo per la centratura dei bulloni della ruota, altrimenti il disco freno gira sul mozzo e copre i fori dei bulloni, non ha nessun altra funzione.
L avevo pensato anch'io, ma se fosse così quando si bilanciano non dovrebbero dare dei problemi? Invece la bilanciatura è perfetta
A posto del pernio puoi mettere anche un semplice bullone, tanto la funzione del pernio rimane quella scritta sopra, se con i cerchi che avevi va bene e con quelli acquistati vibra…. Quale sarà la causa?