usti!!! La mia prima impressione è "CARUCCI" anche di gomme, però ognuno è libero di vendere i propri prodotti alla cifra che crede!!! Buone vendite ;-)
Visualizzazione stampabile
usti!!! La mia prima impressione è "CARUCCI" anche di gomme, però ognuno è libero di vendere i propri prodotti alla cifra che crede!!! Buone vendite ;-)
mah.....vabbè, comunque, stavo osservando che gli assetti koni sport son veramente a buon mercato invece, nulla da togliere ai tuoi KW che peraltro sono a ghiera, però i koni sono regolabili anche se ad altezza fissa!!! Senza dubbio, un ottimo assetto ad un prezzo ragionevole...in pratica al costo di un magneti marelli ma con ammortizzatori anche posteriori (MM fornisce invece solo molle al posteriore!!)...boh, purtroppo la 500 non è una macchina dve in molti "pastrugnano", di soldi da spenderci non ce ne sono molti, mi piacerebbe poter provare prima di acquistare ma tra preparare i motori (1.4 nel mio caso!) e assetti e freni bisogna per forza "PIONERIZZARE" ovvero fare da cavia!!!!! Vedremo come andrà a finire
Mi balenava per la testa una ipotesi:
Se montassi Un Kit Assetto Magneti Marelli e aggiungessi al posteriore Ammortizzatori dell'Abarth?
Probabilmente squilibbrerei la macchina in virtù della diversa risposta degli ammortizzatori anteriori e posteriori alle Buche e quant'altro!
Voi che ne dite?
Che ne pensate?
Qualcuno ha fatto qualcosa di simile?
P.S.: Quant'è il costo degli ammo Abarth anteriori e posteriori?
E solo di quelli posteriori?
Stai attento a fare impiastrate secondo me...
Per quanto ne so io ti dico che il MM hanno volutamente deciso di NON toccare la parte posteriore in quanto se ne è già parlato più volte prima anche con Acura dietro la 500 ha il ponte rigido che fa già da assetto lui.
MM vedendo le reazioni della vettura ha deciso di non toccare gli ammortizzatori posteriori ma di mettere solo il pacchetto molle
140 l uno gli anteriori che ho scoperto sono uguali per tutte le versioni di 500 la mia ha lo stelo da 22mm mentre dovrebbe essere da 20
83 i posteriori l uno
io sinceramente ho risolto il **** ballerino della macchina sostituendo quelli dietro
ancora con sto **** ballerino??? La mia sensazione è questa, te lo dico con franchezza!!! Possiamo dotare di atirollio maggiorata il posteriore per evitare il rollio, possiamo montare ammortizatori abarth al posteriore, dotarla di molle ed ammo all'anteriore per migliorare ache il beccheggio e la frenata (perchè migliora anche quella ragazzi!!!) Ma secondo me quel **** in fin dei conti ballerà sempre e tutto questo perchè al posteriore non viene adottato un sistema macperson ma un ponte torcente...le ruote quindi non essendo dipendenti lavorano male...un pò come succede su saxo e piccole varie...vuoi farlo diventare un kart??? Ci diventa ma il posteriore ti può mollare quando meno te l'aspetti perchè il posteriore non ha + compressione e distensione da quanto è rigido...boh fate voi, per me non cambia nulla, si può solo ovviare al problema rollio, basta...resta pur sempre il sistema + mer**so del mondo che viene adottato per risparmiare..anch se alla fine la macchina la paghi oro colato
Come rigidezza in termini di confort si nota molto la differenza tra Kit Magneti Marelli e i Kit a ghiera regolabile KW tipo Variante 1?
Un'altra domanda:
Nel Kit KW regolabile, regolare la macchina ad una data altezza (ipotesi -20mm anteriore e posteriore) o ad un'altra altezza (-30mm anteriore e posteriore) fa variare anche la rigidità (e di conseguenza il confort di guida)?
Quindi per essere più chiari, nei KW, più abbasso l'auto, più l'assetto si fa rigido e quindi ne viene meno il confort?
per quello che cerco io ho risolto cosi .. la macchina non saltella piu sia quando prendo avvallamenti e quando si prendono in curva giunzioni autostradali sono lievemente piu caricati e sono soddisfatto e se permetti mi sento in dovere di consigliarlo a chi cerca di risolvere questo tipo di problema
per il resto ovvio che un person sarebbe stato decisamente migliore rispetto al torcente
tra kw e MM credo ci sia differenza, tanto per cominciare i KW sono regolabili in altezza e questo a volte può aiutare...NON per questo + li abbassi e + son rigidi, assolutamente, la taratura è fissa, puoi solo scegliere se tener giù a 6 tutto oppure trovare un abbinamento diverso, il mio consiglio è di tenerla un mezzo cm + bassa dietro rispetto all'anteriore, dovrebbe essere + bilanciata la macchina!!
@piccolobolide: il problema che voi chiamate SALTELLAMENTO NON C'E', o meglio, c'è ma non si può eliminarlo definitivamente...al momento utilizzando un assetto un pò + rigido dell'originale hai semplicemente ridotto questo problema comune, non so come tu abbia fatto ma se lo dici tu: la teoria mi fa pensare che + rigido = + nervoso soprattutto nel posteriore dove abbiamo un sistema "pecioso" da 4 soldi...il saltellamento si può avere solo per il semplice fatto che durante una curva, un piccolo avvallamento solo su una ruota provoca questo "disturbo ma se ci pensi bene, irrigidento o precaricando, chiamalo come vuoi, questo fenomeno non può che aumentare perchè comunque utilizzi pezzi "standard" che ti danno poco di + dell'originale...ad andar forte, rischi di diminuire il grip al posteriore perchè tutto il sistema ammortizza meno essendo + rigido, col rischio di girarti o col rischio di far partire il di dietro!!! Se tu pensi di aver risolto il problema son contento, ma la mia teoria credo sia abbastanza corretta..in molti son convinti a sensazione che solo con le molle o solo comunque abbassando l'assetto migliora, invece rimane uguale, credo dipenda da una convinzione mentale, la molla + stretta schiaccia l'ammo che diventa + rigido...sbagliato, o meglio giusto in parte (su dossi o altro sembra e lo è + rigida!) ma affrontando curve e cambi rapidi di direzione sei sempre in crisi, ma andando forte io parlo, non in andatura normale, ovvio che tutto questo dev'essere considerato usando l'auto con andature veloci, altrimenti che testi? non testi nulla di assetto! Questo non toglie che la modifica che hi fatto dietro non sia buona, anzi, hai semplicemente utilizzato degli ammortizzatori a stelo corto in quanto l'abarth prevede molle a -2 se non sbaglio per il kit SS che vanno su senza cambiare gli ammo...è ovvio che se con quegli ammo monti molle a -3 come le eibach ci stanno a pennello e lavorano giusti, tutto qua, ma in se credo che siano semplicemente degli ammo uguali a tutti quelli delle 500 solo con stelo + corto...ma potrei sbagliarmi!