cambio olio, filtro olio, filtro aria e filtro gasolio a 21000 km (200 euro); cambio olio e filtro olio a 42000 km (100 euro)
Visualizzazione stampabile
cambio olio, filtro olio, filtro aria e filtro gasolio a 21000 km (200 euro); cambio olio e filtro olio a 42000 km (100 euro)
quanto???????????????
Ciao...
Vorrei cambiarmi da solo l'olio...
I 2 anni sono passati e la garanzia è scaduta.
Sono perplesso per il fatto che con l'olio originale ho percorso ben 15000km con tanto di rodaggio prima di cambiarlo,invece dopo ne ho percorsi molto meno tipo la metà dopo che mi cambiavano l'olio in officina.
Purtroppo secondo me l'olio che mettono nn è assolutamente lo stesso di quello che si trova al momento della consegna dell'auto quando la compri ma sarà il bel fustone di olio 10w40 per commonrail selenia generico che usano per tutte le macchine... e non quello specifico sopratutto per il dpf.
Ho trovato questo olio CASTROL MAGNATEC 5W-40 C3 4Lt a 36,90€ volevo sapere se va bene ed è conviente come prezzo e qualità.
Per il filtro olio sapete darmi qualche informazione specifica?
Vi ringrazio
ciao itan...mi raccomando il filtro dell olio non è uguali in tutte le 5ine mtj ...sono due modelli pressochè uguali come filtro ma hanno l'aggancio diverso...un uno ha tre gancini ti plastica e l'altro ha una colonnetta di plstica con un or(oring=guarnizione)..ti conviene aprire il tappo dell 'olio sotto l'auto e mentre scoli l'olio smonti il filtro e lo vai a prendere con il filtro vecchio _icon7_
no il filtro dell olio è a sinistra sotto ad una scatoletta di metallo si smont con una chiave a tubo di 10 se non sbaglio......cmq non so come olio..io metto sempre il suo originale selenia anche se costa un capitale:)
Quante seghe mentali, i long life di adesso durano anche 40.000km testati in condizioni gravose e per sicurezza si consiglia di cambiarli a 30.000, non fate arricchire al gente inutilmente.
Un mio consiglio, non andate su oli da competizione, sono inutili e costosi su diese e benzina ke a stento arrivano a 5.000 giri ....
il 10w40 va benissimo, vai tranquillo non vivi all'equatore e non hai un motore da competizione quindi 40 va strabene, 10winter (testato a -18 scorrevolezza 10) varese non è la siberia;
a -5 in inverno sei tranquillo. Facci 30.000 e poi lo cambi, vai tranquillo.
Poi volevo aggiungere, miscela magra = molto calore .... e non il contrario, non diamo calci alla chimica ne alla fisica applicata ai motori.
ciao a tutti io ho un multijet 75 cv...
13500 km...
dovrei cambiare l'olio?? dal forum ci sono molti pareri contrastanti... io sarei tentato di cambiarlo ma oltre all'olio devo cambiare qualche filtro.
premetto che nn si è accesa nessuna spia..
la mia preoccupazione è che se si accende la spia a 20000km devo cambiarlo ancora???
ILLUMINATEMI please!!