Originariamente inviata da
MrTFM
Hai fatto un elenco di punti a favore (comunque non ineccepibili) non del 1.2 rispetto al 1.3 ma di un mini benzina a un mini gasolio.
Hai semplicemente tralasciato il fatto che con il 1.3 riempi il serbatoio con 40€, mentre col benzina ce ne vanno 45.... E che con quei 40€ mi ci faccio più di 600 km, mentre tu forse ne fai 390 guidando a velocità da pensionato in villeggiatura, ammettendo di spendere entrambi la stessa cifra faresti 300km che confrontati coi miei 600 mandano in vacca tutti i punti a favore del 1.2 contro il 1.3 che hai elencato..........
Non te la prendere dai, è per farsi due risate! :D :D :D
Comunque è abbastanza off topic questo discorso, e probabilmente si è entrati nel tradizionale cul de sac, in cui chi ha un motore che consuma tanto si lamenta, e chi ne ha uno che consuma poco ne tesse le lodi.
Io penso che il TwinAir sia un buon motore, i consumi sono completamente diversi da quelli proposti da Fiat che ad onore di cronaca li misura in maniera esattamente identica su tutte le auto. Ci sarebbe da chiedere a Fiat, da scrivere una lettera elencando tutte le testimonianze raccolte dai nostri utenti....
Forse è vero che c'è un problema di centralina, chi ha i motori multiair è soddisfatto sia per le prestazioni che i consumi, in media, forse davvero c'è qualche problema.............