Poi posta il risultato, sopratutto se è una soluzione che non prevede di tagliare la lamiera...
Visualizzazione stampabile
Ti posso rispondere anche io... Sì, devi forare la lamiera, al di sotto di questa famosa guarnizione... Si fa un bel buco da 50 o 60 mm e si fa passare il tubo con il filtro a cono che prenderà aria dal vano sotto il parabrezza.. L'ho fatto anch'io, benchè artigigianalmente.. Solo che io ho lasciato l'air box originale e portato fuori solo il tubo che va in aspirazione.
Grazie mille.
In effetti avevo valutato la tua soluzione, avevo anche trovato la curva di Ferraris in vendita, ma non me la sono sentita di tagliare la lamiera...
Ho visto qualche soluzione con tubo che pesca sempre sotto al parabrezza, ma lato guida, con la possibilità di tagliare solo la parte in plastica...purtroppo viene meno l'airbox originale, cosa che voglio mantenere...almeno per ora...
Allora.. la zona dove esce principalmente l aria calda e proprio nella parte centrale,si sente bene mettendo la mano nella plastica dei tergi vicino alla zona forata.. La guarnizione si rimette in 2 minuti al massimo e quando piove, da quello che c'è scritto anche nelle pagine precedenti, non dovrebbe entrare acqua..
Grazie @500_Fabio
Come soluzioni (sempre secondo i ragazzi di fast garage) ne prevedono 2: quella che t ha descritto conte.. Oppure la sostituzione degli ic con uno frontale e far uscire il cono da sotto.. A fianco della presa d aria..