Esattamente.
Sui cerchi in lamiera non so risponderti, probabilmente anche loro avranno un codice di omologazione da qualche parte, anche se dubito che qualcuno vada a controllare i cerchi in lamiera
Visualizzazione stampabile
Da quanto mi ricordo una variazione di 1 cm della carreggiata sulla 500l è conforme alla legge sul tuning cerchi e se no erro dovrebbe arrivare fino a 2cm e qualcosa ( è una formula che sta dentro il dispositivo di legge alla voce carreggiata ) - approfondii il problema quando presi i cerchi da 15” in lega per la aspirata.
Ordinate le Nokian weatherproof.... che sono 4 stagioni..... vediamo come va!
Anche io ho preso le Nokian weatherproof...per ora tutto bene, in questi giorni di gelo nessun problema.
Non ho preso in considerazione la cosa ma una volta esaurite le originali opterò per le Michelin Cross Climate
sono oggi tornato da 3 giorni in montagna, dove neve ne è caduta, li le strade le sanno tenere pulite! ma ho comunque potuto percorrere delle strade secondarie o non proprio perfette. io monto le nokian, e non ho nulla da dire! ma posso anche dire che mio fratello monta le crossclimate, e ha fatto le mie stesse strade senza problemi fino a un tratto dove ha sbandato su del ghiaccio e li ci siamo decisi a fermarci. devo dire che da nuove (le michielin) si sono comportate bene, se manterranno le stesse caratterstiche anche con più km sono davero un'ottimo prodotto!!!!
ho provato anche il t+, perchè dove parcheggiavamo l'auto c'era una lastra di ghiaccio e pattinavano le ruote ma non è cambiato nulla!!!!!!!!!!
allego due foto, prima e dopo (meritato lavaggio era irriconoscibile)
Che le crossclimate vadano in difficoltà sul ghiaccio, mi pare anche logico, alla fine non sono gomme invernali, ma un compromesso. Non sono nemmeno lamellate come un'invernale, se non ricordo male, su condizioni estreme non ci si può aspettare il miracolo, anche perché altrimenti non avrebbero senso le invernali propriamente dette.
Su ghiaccio puro vai solo coi chiodati, non c 'è invernale che tenga
Posto anche qua, perché più corretto (avevo postato sul forum della 500/500c, mi scuso per il cross-posting):
Posto qui per non aprire un thread ad hoc. Molto recentemente ho notato che le mie Nokian WR D4 si stanno sfaldando sui tasselli esterni, proprio si staccano a pezzi, sia le anteriori che le posteriori (leggermente meno queste ultime), sia a sx che a dx. Praticamente stesso problema lamentato qui https://www.skodaclub.it/index.php?topic=8868.0 (trovato per caso cercando sul web).
Faccio regolarmente il cambio estive-invernali, ogni treno sui suoi cerchi, auto con poco meno di 60mila km, dunque mal contati la metà con le invernali (sono a metà della terza stagione, dunque nemmeno vecchie, gomme del 2015). Spessore del battistrada ancora molto abbondante (puntavo di farci ancora almeno la parte rimanente di questa stagione e la prossima).
A qualcuno di voi è mai capitata una cosa del genere con le invernali?