Io non ci riuscirei, se non sono costretto a fare benzina non vado :D
Visualizzazione stampabile
km effettivi non credo possa direli con precisione perche mi e capito la scorsa settimana allora da quando parte la riserva ti conviene subito andare a fare rifornimento perche anche a me diceva circa 50 km e poi in base alla velocita diminuisce l autonomia e ho visto un altra tacca spegnersi quindi nn star molto in riserva ciaOOOOOO
Ultima "prova" mi dava ancora 80km di autonomia con le 2 tacche di riserva, ne ho fatti circa 50 "uni-casa e casa-Shell" (la sheel più vicina è a 16 e passa km .__., ma dovevo provare 'sto V-Power tanto elogiato e le riserve non si erano ancora mosse.
Buonasera ragazzi in base alla mia esperienza da quando si accende il simbolino della riserva (ovvero a circa 125- 130, per me che ho il 1.2) ci sono più di 5 litri di riserva.
Secondo me i 5 litri di riserva sono calcolati da quando appare la scritta "rifornimento necessario" infatti quando si accende la scritta rimangono meno di 50 km dice quindi calcolando lo scarto (come molti utenti dicono si cammina oltre quei simbolici 50 km). Fiat poi ha deciso sotto i 50 km di non mostrare piu la riserva x scoraggiare i "temerari" e far rifornire con larghissimo anticipo ma nemmeno a me piace come scelta.
Comunque secondo me in base proprio a questa scelta è stata costretta a far scattare la prima-riserva in anticipo (125km ca.) , pensate a ritrovarsi in autostrada e ad un certo punto si accende la spia "rifornimento necessario" km di autonomia ---! A me partirebbe l'ansia!!! :)
Posso dirvi che io dalla riserva al messaggio "necessario rifornimento" son riuscito a fare 50 km ad andatura tranquilla, poi dopo il mess e il beep ho fatto altri 20 km (di più non mi sono addentrato ma ora che mi avete scritto che si spegne anche l'ultima tacca piccola e non ne rimane nessuna proverò, immagino che la tacca più piccola si spenga dopo circa 50 km giusto?
Per ultimo volevo dirvi che dopo aver fatto 15 km ad autonomia --- ho fatto il pieno raso raso (la benzina era proprio a filo dall'uscire, quindi oltre la linguetta verde) e ho messo 32litri e 50 esattamente la stessa benzina messa in un altro pieno raso allo stesso identico livello di riserva quindi penso sia anche troppo preciso e lasci poco scarto di "sicurezza"
Scusate se mi sono dilungato, vi farà ridere ma ho una vera e propria passione nello studio di questi dati!
io da rifornimento necessario ho provato a fare un quarantina di km :D :D :ahah: sono arrivato dal benzinaio pelo, pelo.. poi mega pieno!!!! :D
se vi interessa io ho fatto una prova con il 1.2...ora non sto qui a spiegare tutto xk è molto lunga cm cosa...vi dico però che da quando ci compare la scritta necessario rifornimento abbiamo circa 1 litro e mezzo / 2 litri nel serbatoio...quindi fatevi bene i calcoli quando state a secco...F-)
Ciao. Per quanto attiene all’autonomia indicata, trovo corretto che dopo 50 km il trip non si prenda più la “responsabilità” dell’autonomia, soprattutto perché i 50km di autonomia in città (consumo più elevato) corrispondono a “X” litri di carburante nel serbatoio, mentre i 50km su statale a 80 km/h corrispondono a molto meno carburante (infatti avete notato che in città l’autonomia sparisce quando ancora c’è l’ultima tacca, mentre su extraurbano l’avviso appare quando non ce ne sono più?). Ora, se si prosegue il medesimo percorso extraurbano, l’autonomia al momento dell’avviso è effettivamente di circa 50 km, mentre se la strada statale è finita e si entra in città, dopo 15 km occorre chiamare targa assistance per il depannage… Ergo… i 50km di autonomia su extraurbano sono un rischio enorme ed occorre rifornire immediatamente!!!
io farei benzina prima della riserva xkè ciò comporta uno sforzo della pompa della benzina ke col tempo si può danneggiare facilmente.....
La nostra pompa della benzina è immersa nella benzina stessa quindi viaggiare tanto in riserve produce un surriscaldamento della pompa e quindi è probabile che si possa rompere... ;)
ben detto fratello