up
Visualizzazione stampabile
up
mi è venuta voglia dei 16 NERI della twinair... ne ho vista una poco fa dal balcone.. bianca con i cerchi neri da 16.. e con un assetto sembrerebbe un mostriciattolo... metterei in vendita i miei che sono praticamente NUOVI..
se non erro i 15 che ho sono dei 6X15 ET 33
e i 16 6.5X15 ET 35
il fattore rigidità non mi interessa, il fattore tenuta ed estetica anche mi interessa... il fattore prestazioni.... mi interessa.. e se non mi accorgerei di cambiamenti si potrebbe fare... usando quel lik che ho postato qui sopra sembrerebbe che con i 16 addirittura il diametro totale sia inferiore di 3 mm (merito dela spalla 45) quindi la superficie di rotolamento è a favore.. la gomma è un pelino più larga ma non so quanto possa influire realmente.. come anche i 3 mm in meno sul diametro totale.. il peso del cerchio .. beh... ok il 16 è un poco più grande.. però quello della twinair è bello aperto quindi meno materiale.. il mio cerchio lounge è si da 15 ma è a razze.. è tutto pieno.. quindi più materiale = più peso... ora alla peggio i cerchi peseranno circa uguali a rigor di logica... quindi se io mettessi i 16 non perderei nulla in potenza ma guadagnerei estetica e tenuta giusto???????????????
se vendi i tuoi fammi sapere in mp
Scusa,fai dei ragionamenti complessi calcoli ecc e poi basi un peso del cerchio sul dovrebbe essere uguale o piu' leggero?Secondo me la prima cosa che puoi fare e' pesare un cerchio twin e uno come il tuo,cosi' inizi ad avere dati certi...se ti dovesse interessare senza fretta posso pesarti il mio nudo senza gomma;)ciao!
dipende sempre se li puoi montare i 16 pollici da libretto altrimenti ti conviene tenere i 15 ;);)
eh lo so hai ragione.. ma non ho modo di pesare i cerchi in questione... il mio dovrei farlo smontare appositamente dalla macchina e dal cerchio.. e poi dove lo prendo un cerchio twin per pesarlo? mica lo posso comprare solo per pesarlo...
io ora ho questi
http://img543.imageshack.us/img543/5018/lounge15.jpg
Uploaded with ImageShack.us
e vorrei questi
http://img829.imageshack.us/img829/1538/mattblackt.jpg
Uploaded with ImageShack.us
ma sai che quelli neri forse non sono un'esclusiva dei twin air.. sembrano i classici diamantati da 16 solo riverniciati, ma non vorrei metterci la mano sopra.
per quanto riguarda il miglioramento o peggioramento delle prestazioni devo dirti che SINCERAMENTE io non noto nessun cambiamento, ma non mi sono mai messo a fare test con cronometri o strumenti vari! la velocità di punta è la stessa, l'accellerazione mi sembra la stessa, l'unica cosa che cambia è la tenuta in curva e il comfort di marcia. nulla di più. io poi ho 69cv scarsi!! quindi fai te! con i tuoi quasi 80cv non dovresti avere problema alcuno!! e poi per come la penso io, quei pochi decimi che potresti perdere in accellerazione li recuperi sulla tenuta di strada..
eppure io ne vedo molti neri.. anche su quella testata da Alonso era la versione con i cerchi neri...si il modello di base è quello dei dimantati.. credo siano originali fiat e non rivernciati dal carrozziere.. ok se per le prestazioni non cambia nulla ci credo... l'hai provato tu... sia accelerazione che velocità di punta.. in effetti su quel sito di cui ho pubblicato il link dimostra che non cambia quasi nulla... e li però paragona due cerchi di modello uguale e misura differente quindi fa pesare molto di più i 16.. in realtà invece cambiando modello le differenze possono essere minime...magari nemmeno con gli strumenti noteresti differenza.. non si parla di molti decimi.. anche perchè già solo con le stesse ruote e facendo più test di accelerazione vengono sempre risultati diversi e mai lo stesso.. quindi.. non si può stabilire... lo senti solo se da un 14 passi a un 17 e magari senti l'auto proprio più lenta quando schiacci.. tutto li..