cacchio mi spiace, :( proprio un modello nato male :(
Visualizzazione stampabile
L'accensione della spia avaria motore è un difetto "tipico"...è sufficiente fare un reset della centralina (che molto probabilmente si saranno scordati di fare, vista la qualità del centro assistenza in questione) e sparirà, cmq sia non dovrebbe essere nulla di grave, tranquillo ;) La macchina gira liscia adesso no?
Quanto al discorso "le tedesche non hanno mai problemi le fiat invece sempre", mi sento di poter dire la mia...
Ford Galaxy prima serie, anno 1997, benchè Ford è un mezzo interamente tedesco in quanto costruito insieme alla Sharan negli stabilimenti krukki, motorizzato 1.9 TDI 90cv (VW anche questo)...preso con 40000km, arrivati a 60000 turbo esploso, sostituito (a spese nostre xke non era piu in garanzia, aveva 2 anni ormai)e durato fino ai 150000, a quel punto di nuovo turbo esploso. Risostituito, siamo arrivati a 220000 circa prima che anche la terza turbina facesse kaboom e ci lasciasse...e cambia anche questa...la macchina ha retto fino a 330000km circa, dopodichè ce l'hanno rubata (ma aveva gia la turba che stava per esplodere di nuovo)...non direi un grande esempio di affidabilità...pernon parlare degli interni, le plastiche si erano tutte deformate per effetto del sole e i tessuti erano consumatissimi, si vedeva la plastica sulla quale sono attaccati!!!
Invece con le Fiat di casa mai problemi, la mia Bravo ha ormai 96500 km e 13 anni di vita e da quando un anno e mezzo fa l'ho presa non ha mai visto il meccanico se non per ordinaria manutenzione (vedi cinghie), idem per la Cincen-cubo che una volta ha fuso la testa per colpa di mia madre che girava senz'acqua ma per il resto mai rogne!!!:yee::yee::yee:
Io e mio marito abbiamo sempre avuto vetture Fiat (Uno 45 Sting , Punto 75 ELX, Stilo 1.9 JTD MW e 500 1.2 POP) e dal punto di vista prestazionale, dell'affidabilità meccanica e dell'economia generale siamo sempre rimasti più che soddisfatti.
Però è un dato di fatto che la nostra Stilo scricchiola un po' troppo, sebbene sia un modello MY2004, che le plastiche degli sportelli facciano pietà, che alcune finiture e alcuni accoppiamenti del cruscotto sembrino "cinesi", che i sedili per quanto comodi si affossino e siano cedevoli nel'imbottitura e nel rivestimento.
E' un dato di fatto che la stoffa dei sedili della mia POP sia delicata è stia cedendo in corrispondenza alle cuciture, che le plastiche degli sportelli si righino solo a guardarle e così via.
Non raccontatemi che una Polo o una Golf soffrano di tali problemi, perché significa nascondere la realtà e cioè che sono, in genere, assemblate e rifinite meglio delle vetture di casa nostra.
E' chiaro che dal punto di vista dell'affidabilità meccanica generale le vetture italiane non temano confronti, però si dovrebbe cercare di assemblarle e rifinirle con più passione e attenzione!
Mio marito è docente in un Istituto Professionale e nell'officina meccanica della sua scuola spesso gli allievi, per fare esperienza, hanno smontato vetture incidentate fino all'ultima vite (Stilo, 147, Golf, 307, Focus, Uno, Punto...).
L'impressione che ha avuto è che la Golf sia assemblata con perfezione "maniacale" anche nelle parti più nascoste, mentre nelle vetture italiane e francesi spesso ha notato pannelli fonoassorbenti mal montati o danneggiati, viti mancanti, incastri rotti, moquette mal sistemate e altro ancora.
Se l'industria automobilistica italiana vuole crescere deve assolutamante fare autocritica e migliorare la qualità complessiva di tutte le vetture prodotte .
Ciao volevo dirvi che dopo aver cambiato l'olio motore a km 7.300 mi si è riaccesa la spia "far cambiare olio motore" a km 12.938 (ho percorso solo km 5.700)...............vi sembra normale tutto questo? E la frizione che è stata cambiata in garanzia appena 5 mesi fa e strattona di nuovo? Lunedì la porterò in assistenza ma sto girando xkè voglio darla in permuta, ho visto una Golf.
Su un altro thread ho letto che avevi GIA' dato via il Cinquino... quindi ancora non è spacciato. Beh se lo dai via per la Golf assicurati che questa non abbia il filtro antiparticolato altrimenti non concludi nulla. Se interrompi la rigenerazione in corso al riavvio dell'auto riparte di nuovo finché non viene portata a termine quindi se usi l'auto su brevi distanze e annualmente fai piccole percorrenze ti conviene pensare ad un'auto a benzina o ad un diesel senza filtro.
almeno prendi la Scirocco se vuoi dar via il cinquino
il mio amico che ha la Scirocco, ha provato la mia 5oo e fà che è uno spettacolo! :ahah:
beh..laura per la spia fai come me: cambialo ogni 10/15000 km non tutte le volte ke t appare il messaggio xkè nn è da buttare: basta ke vai in una concessionaria fiat e gli dici di farti resettare la spia e se ti fanno storie digli ke l'hai già cambiato dal tuo meccanico ke però nn può resettarti la spia! risolto!!per la frizione ho appuntamento anke io domani e qlcn mi ha detto addirittura ke a volte nn la passano in garanzia: consiglierò loro d farla passare!!!
quoto!!!
Credo di non aver mai interrotto una rigenerazione, poi non mi si è accesa mai una spia, l'auto per i primi 7.000 km l'ho usata in paese ma dopo l'accensione della spia far cambiare olio motore e i consigli dell'officinia e anche vostri la 500 l'ho guidata prettamente su autostrada facendo anche il giochetto dei 3.000 giri in IV marcia. Mi reputo una persona molto ignorante su queste cose e mi fido di ciò che mi dicono. Sono davvero molto dispiaciuta per tutti i problemi che mi sta dando questa macchina.....la mia prima auto nuova da quando sono patentata e pagata in contanti euro 15.000 :'(>. In casa abbiamo deciso di darla via e come ho già scritto ho avuto sempre macchine di II mano Golf e non ho avuto mai problemi solo il cambio olio. Adesso ho visto questa Golf Plus serie V euro 4 del 2006 xkè dal 2007 hanno il fap. Domani vado in fiat per far controllare l'olio ecc ecc anche se ho già deciso sulla Golf.
Prendila con il DSG a doppia frizione la Golf anzi vai di scirocco sempre con il sequenziale automatico a doppia frizione off course :D .