siamo li eh :)
Visualizzazione stampabile
enver ho 28000 km..tra poco c'è da fare il primo tagliano. l'olio l'ho cambiato a 21000km(multijet 75cv con centralina) mi sapresti dire su per giù quanto dovrei spendere? così mi faccio fare 2 / 3 preventivi dalle concessiorie fiat in zona legnano..
grazie
fabio
Se l'olio l'hai già cambiato, il tagliando dei 30.000km costa circa 50 euro iva compresa perché cambi solo filtro aria e filtro antipolline.
il filtro del gasolio si cambia a 60000 km..se te lo hanno cambiato ti hanno ovviamento fregato..
Onestamente non ti so dire se ai tempi lo cambiarono, io vivevo a Torino e l'auto era rimasta qui in Sicilia con mio padre. So per certo però che al tagliando dei 60.000 è stato sostituito.
Ragazzi sapete cosa bisogna controllare a 5000 km??? multijet 95......
Apro questa discussione per cercare di creare una discussione in cui tutti i possessori del 95 cv scrivono a quanti km avete cambiato l'olio..in modo da vedere come si comportano queste 95cv rispetto alle sorelle minori (75cv)...spero i mod non chiudano questo topic...
PS: io non posso scrivere niente in quanto sto ancora a 2.800km..:prr:
1°Tagliando dopo 1 anno la spia non si era ancora accesa a 28900km il prossimo lo farò a 50000km
Ciao, il concessionario ha consigliato, e quindi fatto, il cambio olio/filtro a 5.000 Km, il prossimo dopo 1 anno o 30.000 Km.
Ora sono a quota 8.000 Km. Zero Problemi.......
Dario
A me il concessionario ha detto: ci vediamo a 30mila.... Ma non sono troppi 30mila con lo stesso olio?
Ci sono 45 pagine di discussione qui: http://www.cinquecentisti.com/forum/...-multijet.html
Usate il tasto cerca http://i221.photobucket.com/albums/d...caavanzata.jpg
Non morde, non si paga ed è comodo ;)
Non chiudo, unisco i thread, continuate lì. :)
sono troppi si poi alcuni ti diranno che e' inutile che butti via i soldi, sono balle! io consiglio il primo dopo 5000 km poi ogni 15000 massimo e comunque una volta l'anno. io ora che la garanzia e' finita faccio tutto da solo risparmio uso olio di qualita' superiore e' quando ho finito sono soddisfatto perche mi sono preso cura della mia piccola
cambia qualcosa fare il tagliando poco prima dello scadere della garanzia? cioè ci sono pezzi che eventualmente mi cambiano in garanzia o sono tutti materiali di consumo pagherei uguale?
Il tagliando non prevede nessuna sostituzione in garanzia. E' chiaro però che se lamenti un problema o difetto di qualcosa che a regola dovrebbe essere ok te lo cambiano in garanzia.
Per esempio... i loghi Fiat non sono scoloriti internamente? La scatola dello sterzo fa rumore? Ora non mi viene in mente altro ma ci sarebbe di che controllare prima della scadenza della garanzia.
Io in settimana ho appena eseguito il tagliando dei 60.000km.
Sono stati sostituiti:
FILTRO OLIO € 20,00
FILTRO ARIA €20,00
3kg OLIO MOTORE SELENIA €50,00
1lt LIQUIDO RADIATORE € 3.00
DETERGENTE PER VETRI € 2,00
PATIGLIE FRENI 40,00€
MANO D'OPERA € 50,00
TOTALE 185€
Secondo voi il prezzo è buono???
Menomale.. Grz mille Chomoloco
Ps. Complimenti x la tua firma.. Ti dispiace se ne prendo spunto x la mia? :)
Ti ringrazio... Gentilissimo!!! ;)
Ps. Chiedo scusa a tutti x l' OT :D
ma il filtro pdf si deve sostituire e se si a quanti km??
ma va fatto niente a sto filtro allora???
e quindi che succede se va in autoalimentazione (autocombustione) si rompe il motore o si ha la possibilità che si salvi??
Assolutamente no, spacchi tutto! Nel momento in cui inizia l'autocombustione trafila l'olio nella camera di combustione quindi il danno è già fatto. Rispettate il segnale di cambio dell'olio appena appare o in alternativa togliete sto dpf così vi passa la paura.
Infatti. Non è che il motore prende fuoco da solo così senza motivo!
Semplicemente devi fare la normale manutenzione del motore. Il filtro DPF si pulisce da solo e non richiede nessuna interazione da parte del conducente. Semplicemente quando fa la pulizia ( te ne accorgi per il minimo intorno ai 1000 RPM e al fatto che la macchina e meno reattiva.) la tieni accesa sui 3000 giri circa e cammini finché non finisce. 10 minuti al massimo.
Poi come dice Chomoloco, quando ti dice di cambiare l'olio. Cambialo. Olio più filtro vengono in officina circa 94 euro (manodopera compresa).
comunque dato che la mia ha un pò più di 1 anno e 16000km,e non mi si è mai accesa la spia del cambio olio, la settimana prossima ho intenzione di andar a cambiarlo. devo resettare la spia del cambio olio anche se lo cambio prima che mi si accenda??????
Ragazzi ho una domanda da farvi, magari qualche esperto può aiutarmi. Praticamente sono andato dal meccanico per farmi azzerare la spia del tagliando dei 60.000km che riguarda solo alcuni filtri e roba di poco conto che ho controllato da solo, ma oltre a questa ha azzerato anche qualcosa dell'olio motore. Ora non vorrei che non mi abbia incasinato il controllo del degrado dell'olio. Posso stare tranquillo? sono passati 10.000 km dall'ultimo cambio d'olio..
Se ha azzerato anche il contatore delle rigenerazioni non avrai l'avviso di cambio olio quando sarà necessario... :suda:
Roba di poco conto che hai controllato da solo?
http://i43.tinypic.com/1z1qwc2.png
Non mi sembra che sia "roba di poco conto" o roba che puoi fare "da solo"...
Poi con i problemi di olio/dpf/1.3Mjt...
Cambierò sicuramente l'olio tra 5000 km per sicurezza. Per roba di poco conto intendo tutti i controlli facili e le sostituzioni dei filtri. La diagnosi del motore, la sostituzione liquido freni e il controllo di fumosità sono state effettuate dal meccanico.. Per chomoloco: Il degrado dell'olio viene valutato solo in base al numero delle rigenerazioni? comunque se non sbaglio il meccanico ha effettuato il reset del messaggio di sostituzione olio (che non mi è apparso assolutamente, io dovevo solo resettare il messaggio del service)
Il contatore delle rigenerazioni può essere azzerato in qualsiasi momento anche se effettui il cambio olio dopo una sola rigenerazione contata dopo il suo azzeramento.
Sì, il degrado dell'olio viene valutato esclusivamente in base al numero di rigenerazioni e non altro.