qualè il bianco gioioso quello perlato? perchè il bianco normale cè, invece manca il nero, grossa pecca per un'auto sportiva...
Visualizzazione stampabile
qualè il bianco gioioso quello perlato? perchè il bianco normale cè, invece manca il nero, grossa pecca per un'auto sportiva...
Si il gioioso è il perlato , e vero manca anche il nero , chissà se in futuro introdurranno cambiamenti :) .
andate a comperare auto tecnica costa 4,20 però si parla in modo serio delle auto non in modo grossolano e a pelle...guardate poi cosa provano :)
e c'è anche si parla anche della 500 Abarth c
http://shop.nuoviperiodicimilanesi.c...08_full_it.jpg
da quanto cè questa rivista?
Allora preso top gear di agosto , e letto la recensione dell'Abarth 500c , che dire un altra ottima recensione , dove la macchina , il motore e il cambio , ne escono vincitori , un piccolo stralcio in pdf :) :
Password : abarth
http://italianhost.org/filehost/down...Abarth500C.zip
.
ammazza bello maschilista...il tipo uahahah
No vabbè , dice che la verità , cioè hanno detto che è stata pensata per le donne la cabrio , ma che poi alla fine se la comprano tutti gli uomini :D , e poche donne si vedranno al semaforo . L'importante è che sia la solita bomba velenosa con lo scorpione ( e questo è emerso dalle varie recensioni lette dalla sua uscita ), poi chi se la compra se donna o uomo chissenefrega ;) :D .
Anche io provandola ne sono rimasto molto soddisfatto , anzi diciamo anche estasiato , dal divertimeno che sa offrire , anche se si paga caro , vale tutti i soldi che costa .
io preferisco vederci belle gnocche tutte scabriolate e peperine al volante...
Bhè quello tutti! :ahah: , tipo ste due :
.
Infatti non condovido questo tipo di analisi, la 500C è dichiaratamente rivolta (non esclusivamente) a una clientela femminile o comunque ideata per avvicinare le signore allo scorpione..non condivido nemmeno l'ipotesi di ammorbidire la berlina come la C, in quanto quest'ultima nell'ottica di un uso principalmente turistico è ben tarata, mentre la berlina ne soffrirebbe. Rispetto al cambio sono d'accordo, come punto di partenza per Abarth è ben progettato e adatto alla Cabrio ma non ai livelli di un doppia frizione che per spingere forte è indispensabile. Proprio sul cambio però non vengono messi in luce i difetti più evidenti, per cui questo tipo di recensioni bisogna sempre prenderle un po' con le pinze..
In ordine di "gravità" a mio parere:
- mancanza della 6^ marcia, che già gioverebbe sulla berlina, indispensabile su un'auto impostata per viaggiare fuori città;
- la centralina non calcola la possibilità di fuorigiri in scalata, per cui se ci si trova in seconda a 5000rpm si può scalare in prima (magari in maniera maldestra o con un gesto involontario) col rischio di piegare le valvole;
- la folle è inseribile solo ad auto ferma e solo premendo il tasto N, e non - com'è in tutte le auto dotate di paddles - premendo il + e - contemporaneamente;
- i paddles ruotano assieme al volante ragion per cui in curve ad angolo stretto (ma non troppo) si rischia di confondere + e -
A mio modo di vedere i primi due punti sono i difetti più gravi e di cui mi sono sinceramente stupito, il terzo è una mancanza ingenua, che non incide molto (anche se sono i dettagli a far la differenza dico io ;) ), al massimo riduce il confort nelle manovre, l'ultimo dà fastidio nella guida un po' spinta e dipende da preferenze soggettive..
Di tutto questo nella recensione non c'è nemmeno un accenno..
1= Sono d'accordo.. La sesta fa comodo..
2= Non ho idea se quello che dici è vero, penso che se tu lo dica è realmente così.. E non va bene.. Effettivamente il rischio di piegare le valvole non è piacevole.
3= Ma chi se ne frega???? :ahah:
4= Di solito, quando si guida spingendo, si tengono tutte e due le mani sul volante in posizione "corretta" quindi hai sempre le mani in posizione giusta per le cambiate! :D
Il 3 è un "non problema" nel senso che anche vetture più blasonate (tipo BMW M3) hanno lo stesso accorgimento, per cui può essere soggettivo il disagio che ne deriva. Tieni presente però che coi 17" la 500 ha un angolo di sterzo ridottissimo e avendo girato in pista (con la mia berlina) mi sono reso conto di come sia spesso necessario staccare una mano per facilitare la sterzata o ruotare il volante oltre i 180°, situazioni in cui trovare il paddle "giusto" non è semplicissimo, ma ripeto, è un'ipotesi remota e che non a tutti può dar noia.
Il punto 2 però non è da sottovalutare, rispetto alla concorrenza Abarth in questo è indietro, sarà una cretinata ma è pur sempre una comodità in meno..
Ok... Sul 2 sono d'accordo... Per quanto riguarda il 4 (qui si parla a numeri! :ahah:) non so.. Non ho giudato così spesso l'Abarth per capire (o almeno ricordare) l'angolo di sterzata... Ma, comunque, considerando l'angolo di sterzata della mia, non credo si discosti molto, quindi probabilmente nelle curve strette può dar fastidio... Ma se devi scalare puoi usare il kick down! ;)
Comunque, nonostante tutto, non credo siano problemi per il quale "bocciare un cambio"... :D
Forse perchè senza offesa sono difetti che come dici tu appunto sono solo a tuo parere :) , ti rispondo visto che lo provata e guido e ho guidato molte auto con cambi sequenziali robotizzati , nonchè doppia frizione , etc. etc. :
- mancanza della 6^ marcia, che già gioverebbe sulla berlina, indispensabile su un'auto impostata per viaggiare fuori città;
Scusami ma il cambio della 500c abarth è lo stesso identico della 500 abarth normale da 135cv e 160cv essesse ( C510 ) , solo che è robotizzato e quindi la frizione è automatica , come faceva ad avere 6 marce , se nemmeno il manuale ce la ?
- la centralina non calcola la possibilità di fuorigiri in scalata, per cui se ci si trova in seconda a 5000rpm si può scalare in prima (magari in maniera maldestra o con un gesto involontario) col rischio di piegare le valvole;
Nei cambi sequenziale (a parte quello delle supersportive che sono speciali) c'è una gestione elettronica del cambio per evitare il fuorigiri soprattutto in scalata, e quindi evita al conducente di selezionare un rapporto non adeguato, impedendogli di passare al rapporto inferiore in presenza di un rischio di fuorigiri. Altro vantaggio, l’impossibilità di far spegnere il motore.
- la folle è inseribile solo ad auto ferma e solo premendo il tasto N, e non - com'è in tutte le auto dotate di paddles - premendo il + e - contemporaneamente
Vabbè dai non mi sembra che sia così pesante muovere il braccio e premere N sulla console centrale :D
- i paddles ruotano assieme al volante ragion per cui in curve ad angolo stretto (ma non troppo) si rischia di confondere + e -
Io ho guidato anche F430 ( non scuderia purtroppo , ma ho visto che vicino da me te la fanno guidare , a settembre la provo :D ) , ma ti assicuro che bastano 10 secondi di pratica per non confonderti mai, tu sai sempre che scali con la sinistra e aumenti di rapporto con la destra , indici delle mani a sfiorare i paddle , e via! :D :D :D .
Rispetto l'1 non so e non mi interessa sapere come facevano a mettercene sei, magari prendendo quello della GPA o facendone un altro ad esempio ma tenerne 5 penso sia una grave mancanza.
Rispetto al 2 mi spiego meglio: la macchina ti consente ugualmente si passare per esempio da una 2^ al limitatore alla 1^, cosa che il mio preparatore ha fatto proprio per vedere se invece te lo impediva..risultato? Un'inchiodata colossale che con un'auto dietro si traduce in un bel tamponamento, senza contare il rischio di danneggiare le valvole.
Il punto 3 sono d'accordo che non è la fine del mondo ma era evitabile.
Rispetto al 4, le Ferrari hanno i paddles fissi appunto..
1) No quella manuale ne ha 5 di marce e la robotizzata 5 uguale .
2) No , la centralina, l'elettronica , impedisce qualsiasi fuorigiri , inchiodate , e scoppi improvvisi del motore .
3) Che differenza cè a mettere a folle con 1 tasto o tirando tutti e 2 i paddle non si sà .
4) Si sono fissi , quelli dell' Abarth ruotano con il volante , ma sempre a portata di dita sono, mano sinistra scali , mano destra aumenti , 2 mani sul volante , non ti puoi sbagliare ( anche i piloti di formula 1 mi sembra abbiano i paddle sul volante ) .
;) .
3 e 4 ok, siamo d'accordo.
1) Il problema è che in un modo o in un altro dovevano mettercene 6, mica era impossibile vero?
2) Invece no, non c'è nessun impedimento, il problema è quello: la centralina non impedisce di scalare anche se si finisce in fuorigiri, l'unico "ostacolo" è il limitatore ma non basta per prevenire piegature alle valvole. E te lo dico perchè il mio preparatore ha provato e puntualmente è finito in fuorigiri..
Oddio aiuto! intervenga qualcuno! ma non capisci ? o fai finta di non capire ?
1) Ho capito ce ne potevano mettere anche 7 per me di marce, ma se l'abarth è uscita con 5 marce fin dal 2008 , e il cambio è uguale a quello manuale ma dove se la inventavano sta 6° marcia ? , non cè , tu ti strappi i capelli perchè sulla tua hai 5 marce ? no , ho capito che a qualcuno ( non so poi nemmeno quanti ) avrebbe fatto piacere una 6° marcia sulla 500 abarth , ma non ci sta...
2) Sei tosto di comprendonio... te lo scrivo l'ultima volta , IL FUORIGIRI SUL CAMBIO ROBOTIZZATO E AUTOMATICO NON ESISTE!!! NON SI PIEGANO LE VALVOLEEE , NON SI ROMPE NULLAAAAAAA , SE PROVI A SCALARE E STAI SOTTO UN CERTO RANGE DI GIRI , LA CENTRALINA TE LO IMPEDISCE , E SI SENTE UN CICALINO E SUL DISPLAY TI DICE "MARCIA NON CONSENTITA!" .
Abbiamo capito ? :) .
Sul 2 mi tornerò ad informare, se mi sbaglio mi scuso, avevo capito male, ma sul primo non si discute, la mancanza della 6^ è grave. Già sulla berlina non guastava (3000rpm a 120km\h non è il massimo), figuriamoci su un'auto che è nata per uso extraurbano e valorizza maggiormente il comfort..
Piuttosto con il cambio manuale si finisce spesso in fuorigiri , ed un mio amico con la grande punto abarth , che gli si era rotta , e in officina ufficiale andando a spulciare i dati in centralina , hanno visto non so quanti fuorigiri , risultato ? non gli hanno fatto passare l'auto in garanzia :) .
Trovato sul tubo :ahah: ( che ragazzacci ) :
Descrizione :
"Penultimo curvone per Superga... Guido io. I miei fratelli sembrano gradire... :D Peccato per la Evo che fa da tappo..."
.
"non azzardarti a superare eh!"
:ahah::ahah:
Metti che arrivava un autotreno dall'altra corsia :ahah: .
RITIRATA OGGI!!!!.... fatemi girare un paio di giorni e poi vi dico, ma per ora è una figata!... cambio manuale? ahahah attaccati! è troppo bello!...
Finalmente arrivata domani vado a vederla speriamo di ritirarla entro fine settimana.
Huuu arrivano a flotte!!! :ahah: , Oh mi raccomando foto e filmati a non finire , guai a voi se andate in vacanza o se sparite!!! .
Oggi sono andato a vederla, aveva ancora dei particolari incelofanati; ho notato che monta di serie l'ultima versione del sistema blu e me corredata della presa aux montata a fianco della presa USB2.
http://img202.imageshack.us/img202/1299/immaginebuy.jpg
Molto bella ( perchè lai messa in formato .doc :D ) , cmq cosa intendi per nuova USB ? .
Non nuova usb, il sistema blu&me è l'ultima versione, a fianco della presa USB hanno montato la presa AUX.
Haaa capito! quando te la spacchettano che ci fai un bel video ? :D .
ciao a tutti!... io la stò guidando da due giorni, testata su tutte le strade, mi manca solo di portarla alla velocità massima e devo dire che sono sempre più esaltato!... il cambio è una favola!, la velocità di cambiata è molto soggettiva dal peso che gli dà al piede, risponde perfettamente e in maniera sempre mooolto aggressiva!, tenuta ottima e con la capotte bassa, si è troppo fighi! ahahahah
unici nei riscontrati?.... gli specchietti che non si chiudono automaticamente, assenza di antifurto e tappo benzina con la chiave...
metti foto