A quanto ne so hanno qualche problema di tenuta in curva su asfalto asciutto, se tiri l'auto in una bella giornata invernale farai un po' di fatica a tenere la macchina nelle curve veloci e consumerai abbastanza le gomme per farti capire..
Visualizzazione stampabile
Sono combattuto perche' ho 2 set di cerchi da 17,la macchina con la neve non la uso proprio,in inverno faro' massimo 1500 km e sinceramente di spendere 700 euro non ho molta voglia...sto valutando qualcosa di lowcost.. mi hanno detto che ci sono sunny-nexen-e le wanli.Adesso vorrei capire di queste 3 cinesate quale e' meno peggio :-)
Sunny perdi i trucioli su asfalto scaldato dal sole invernale stile formula uno negli ultimi giri. A sto punto prenditi un treno usato poco e fai prima. Almeno sei più sicuro ;)
Tanti per i km che fai anche se hanno già 10.000km sulle spalle prima di finirle ce ne vuole...
e i minerva che marca e'????
Le ultime quindi le d3 e le a3 sono buone anche sul bagnato anche se non sono le prime della categoria. Sono le prime su ghiaccio e neve, sul bagnato le goodyear sono meglio e sono meglio anche al limite dei 7 gradi, mentre per temperature sotto lo 0 le nokian sono migliori. Sono 2 mescole diverse concepite con un' idea diversa. Le nokian sono un po' più "invernali", le goodyear sono più "cittadine". Anche le ultragrip8 sono buone sulla neve ma non sono le migliori. Poi certo i test alla fine non sono una vera bibbia ma quelli ci danno e a quelli ci dobbiamo affidare. Come rapporto qualità prezzo invece sono sicuramente le migliori. Poi come dicevo "migliore" è relativo a dove si usano maggiormente e al proprio budget ;)
Quello che cerco e anche una gomma che sulla neve e al freddo nn mi faccia scherzi oltre che andare bene sul bagnato dove la uso maggiormente.. Pensi che un compromesso cosi le nokian wdr3 modello che prenderei possano andare bene?? Tu le hai provate personalmente?? Grazie
Si anche sulla neve alta vanno bene. Io le ho sulla 500. mentre ho le wra3 sulla delta di mia madre e sono comunque ottime. Le a3 sono un po' meno rumorose e sono leggermente più dure a mio avviso, mentre le d3 sono più morbide e leggermente più rumorose per via del diverso disegno del battistrada. Comunque con la 500 con quelle gomme ho fatto il montebianco con il paraurti anteriore che toccava la neve e senza catene (le ho motate nello spiazzo prima del tunnel sul versante italiano).
Nonostante la salita e la bufera in atto non mi hanno lasciato in balia della neve. A parte la gomma (goodyear u8, nokian wrd3 e le altre marche premium sono tutte ottime alla fine) comunque credo che la cosa più importante sia imparare a gestire cambio e sterzo millimetricamente oltre a imparare a schiacciare l'acceleratore quel tanto che basta. Un corso di guida sulla neve sarebbe il massimo. Se ci sai fare con le d3 vai ovunque in sicurezza (per quanto è attualmente possibile). ;)