Avete ragione certo... tutto giusto... ma volete mettere l'adrenalina di schiacciare e restare incollati al sedile per la spinta di 250 puledri sul cinquino???
Visualizzazione stampabile
Avete ragione certo... tutto giusto... ma volete mettere l'adrenalina di schiacciare e restare incollati al sedile per la spinta di 250 puledri sul cinquino???
Stando al dichiarato la 160 cv IHI (ss o pista che sia) va uguale alla turismo con garrett e 165 cv (giusto un paio di km all'ora di massima in più per la turismo). Il dato sullo zero cento e identico: 7,3 secondi.
Io ho provato la pista e adesso guido la mia turismo con record Monza (che dovrebbe dare qualche nm in più e una curva di coppia un po' più sostenuta) e l'impressione è che la turismo vada un po' di più. Non un abisso ovviamente ma qualcosa di più mi pare di sentirlo. Macchine entrambe stock ovviamente.
Si ma anche l'erogazione è diversa. La turismo mi pare più sostenuta, d'altra parte con il RM la turismo dovrebbe avere 245 nm contro i 230 della pista. Ovvero una coppia molto vicina alla competizione.
Quanto all'elaborazione per me già così va come un missile (la sensazione di velocità e ' amplificata dalle nano dimensioni) però credo che l'istinto dell'elaborazione sia molto diffuso negli abarthisti perché tanti hanno l'istinto della personalizzazione. Cosa che probabilmente non c'è su altre auto.
Io credo la terrò così, salvo farmi prendere il prurito per la cassetta originale abarth da 180 cv (con i brembo e i koni anche davanti). Mi piace sia tutto originale, sia per gusto personale sia per evitare problemi con le forze dell'ordine e con le assicurazioni in caso malaugurato di incidente
Ho preso una piccola supersport :D
Lu500abarth,
se quelli scettici dovessero salire sulle ns. Abarth, cambierebbero immediatamente opinione e non scenderebbero più dalla 500 scorpione.
Noi, che siamo partiti dai 135 cv, passando per i 180 cv, sappiamo che significa il divertimento e anche far divertire gli altri.
Attenzione, divertimento in sicurezza perché abbiamo investito anche su freni e assetto con prodotti di marca.
Una su tutte, sulla mia auto posso permettermi di togliere le mani dal volante a 220 km/h da tanta sicurezza trasmette l'auto.
Scusate la modestia, non voletemene, ma sono innamorato.500Sfrontato
Un saluto
Matteoabarth