Poi si sa, il consumo non lo fa la macchina in se, ma il piede che la guida..:rolleyes:
Io ora per dire ho quasi 35cv in più rispetto alla sola mappa e consumo moooolto meno...ovviamente con lo stesso piede..:fico:
Visualizzazione stampabile
Poi si sa, il consumo non lo fa la macchina in se, ma il piede che la guida..:rolleyes:
Io ora per dire ho quasi 35cv in più rispetto alla sola mappa e consumo moooolto meno...ovviamente con lo stesso piede..:fico:
però non dimenticate mai che i consumi si verificano facendo:
- pieno benzina
- tragitto km "x"
- pieno benzina
e verificare così quanto effettivamente è stato consumato.
il computer di bordo NON è AFFIDABILE. su NESSUNA auto.
Ciao..
Ho bisogno di un consiglio
Avrei l'impellente bisogno di contenere l'emorragia di benzina della mia abarth!
Faccio circa 500/600 km la settimana più della metà in città
Finché sono in autostrada o anche strade provinciali, tutto nella norma, quando entro in città, il discorso cambia.
Per far muovere la macchina da fermo devo premere considerevolmente l'accelleratore, questo perché tra i 1000 e 2000 giri c'è veramente poca spinta e il range di giri motore in cui si viaggia in città, dove il percorso è fatto di numerose ripartenze è per lo più questo.
Ciò lo si nota anche tramite il consumo istantaneo
Quindi
Secondo voi potrò mai risolvere il problema?
...Magari con un modulo acceleratore tipo Pedal box?
Grazie
yess
Io dopo 2 mesi rimango ancora li, 7.5/8 km/l :(
Però la uso esclusivamente nel traffico cittadino e con le code mattutine penso ci possa stare.
Ogni tanto quando la uso con la tangenziale tocco anche i 13 km/l di media giornaliera
Un modulo pedale può aiutarti.
La mia al display da 7,8l x 100km (con la turba che va quando gli pare)
scusa ma secondo me puoi solo rassegnarti.....circa 300 km settimanali in città?.........un bagno di sangue.... :)
io ne faccio una frazione dei tuoi in città e i consumi volano....semafori, traffico, etc...insomma non c'è via d'uscita...
Non so quanto possa aiutarti il modulo pedale, sono ignorante in merito.....se non ho capito male ciò che fa è variare la risposta del pedale....se prima devi premere tot per andare a 2000 giri col modulo ciò avverrà prima ovvero con una pressione del pedale nettamente inferiore.....ma questo non varia nulla secondo me, cioè è un fatto di pura sensazione...tocchi il pedale e paf la macchina sale subito.......come si può quantificare il reale beneficio in termini di consumo? boh, secondo me è poca cosa....però ripeto parlo da ignorante in materia eh! :)
....quello che voglio dire è che non so in quanto tempo assorbiresti la spesa per il modulo pedale, pur facendo tanta strada .....anche perchè il declamato abbassamento dei consumi è un fattore che varia a seconda del tipo di auto.....e anche tra vetture identiche........forse ti conviene investire in una rimappatura mirata della centralina....