Secondo me non è lo scarico che scoppia, o meglio:
Il terminale aumenta l'effetto che avviene in base alla carburazione. Quando ho mappato mi sono raccomandato x mantenere gli scoppi e così è stato, anzi li fà più belli!
Visualizzazione stampabile
Guarda, oggi mi sono messo di santa pazienza sdraiato sotto per vedere bene la situazione. Passando uno straccio asciutto sono riuscito ad asportare la patina marroncina, ora le staffe di ancoraggio sembrano quasi a posto, in poche parole stavano cominciando a prendere ruggine.
Quello che mi infastidisce é che non capisco come possa arrugginire se non prende acqua, misteri...
Ne ho sentito parlare del wd40, bah si prova... peró rimango sempre titubante con queste soluzioni
Si forma l'umido anche per la differenza di temperatura dello scarico con l'ambiente... Il mio vecchio terminale aveva dei forellini per farlo svuotare e non fare troppa ruggine
Si beh umidità peró...
[QUOTE=Nik079;1493998]Guarda, oggi mi sono messo di santa pazienza sdraiato sotto per vedere bene la situazione. Passando uno straccio asciutto sono riuscito ad asportare la patina marroncina, ora le staffe di ancoraggio sembrano quasi a posto, in poche parole stavano cominciando a prendere ruggine.
Quello che mi infastidisce é che non capisco come possa arrugginire se non prende acqua, misteri...
Ne ho sentito parlare del wd40, bah si prova... peró rimango sempre titubante con queste soluzioni[/QUOT
Io il WD 40 .Lo uso UN Po per tutto anche per la catena della Moto pulisce e deterge... Si puoi usare per una miriade di impighi, pulisce toglie l'umidità..
Stavo per scriverlo io.. Mi hai preceduto
;)