Potrebbe essere che fra un annetto lo faccia anche io!!!
Visualizzazione stampabile
io probabilmente aspetto fine anno e spero in un qualche tipo di incentivo da parte della regione veneto visto che altrove si fanno sti incentivi...
cmq tornando al discorso dei consumi
la cosa giusta per consumare poco sarebbe arrivare alla quinta e rimanere nel range 2000-1500 (70-80 km/h no?)
per un 50 km/h 4ta stesso range no?
la turbina cmq e' sicuro che parta sopra i 2200???
guarda, io posso dirti che il clima acceso si sente, ti manca un pò di spunto nei sorpassi e peggiora leggermente la ripresa. lo senti fuori città. certo, non si siede di sicuro, mai io il clima acceso un pò lo avverto e influisce un pò anche anche sui consumi. niente di drammatico, ma incide un pò. la media del consumo è peggiorata leggermente nel periodo estivo infatti.
oltre a ribadire quanto già detto, e cioè che in quinta marcia a 1500 a mio parere il motore non è efficiente, a 2000 giri sei quasi a 90 mi pare. la turbina credo che parta dai 2000 in su, ma la spinta diventa consistente, nel senso che la avverti sul serio dai 2800-3000.
Cavolo peccato :) Come dissi già in passato sulla mia C1 si sente tantissimo, ma per esempio sul 1.2 della mia ragazza che credo abbia poco più di 60 CV (è un ypsilon del 2008) non si avverte proprio la presenza del compressore del clima e non va ad influire sulle prestazioni (mentre ovvio si sui consumi).
dubito che non si senta sul 1200 da 60 cavalli...è probabile che, forse (ipotizzo), non guidandola costantemente tu non abbia quella abitudine necessaria per accorgerti delle differenze. inizialmente, anche io pensavo che non avesse una qualche influenza, almeno non notavo nulla, ma con il crescere deila strada fatta, soprattuto questa estate che ho girato mezza Sicilia in macchina, ho cominciato a percepire delle leggere differenze, su strada sempre. in città non ci fai praticamente caso.
Conferno che x consumare poco va tenuta intorno ai 2000 giri ad una velocita di circa i85 kmh...ora che sono in sardegna facendo su e giu per la statale la mia media è 18.6 km*l
Comunque due sono le cose: o voi (le ultime pagine del 3D) sapere guidare come si deve questo TA o fiat ha fatto delle modifiche sugli ultimi TA. Se leggete le prime pagine viene un colpa al cuore! Gebte che seguendo queste linee guida e stando attentissimi ai consumi non faceva più di 11-12 km/l! Qui invece fanno tutti sopra i 17 anche non andando pianissimo come scritto per esempio da alcuni sopra
sono entrambe le cose. è certo che il software della centralina sia stato aggiornato più volte, è certo che ci siano due revisioni del blocco turbocompressore, come è certo che si tratti di un motore da capire. la classica frase che il motore "lo devi ascoltare", qui vale al 100%.
Quoto Saetta!!!! ;)
...è un motore che va saputo usare nelle diverse situazioni di traffico e/o stradali e nelle pagine iniziali del post direi che non ci siano riusciti in molti! XD