Se la macchina e' nuova funziona
Visualizzazione stampabile
Ho letto molte delle pagine della discussione, però non mi è chiara ancora una cosa.
Affinchè il tom tom riesca ad interfacciarsi con il blue&me basta avere la nuova versione di quest'ultimo, quindi quella con l'aux per intenderci, o è necessario anche che l'auto abbia la predisposizione per il tom tom?
A quanto ho capito questa è solo una base a cui agganciare il navigatore per poterlo alimentare senza cavi volanti...è questa l'unica differenza rispetto a non avere l'accessorio?
O cambia anche qualcosa a livello di centralina, software, ecc?
Ho ritirato oggi la 500 di famiglia, ha il "nuovo" blue&me ma non la predisposizione per il tomtom...se io acquistassi il navigatore potrei usarlo lo stesso con tutte le funzioni collegate al blue&me?
Grazie a tutti
potresti usarlo lo stesso, ma con la staffa esterna :)
Usare la staffa esterna non è un problema
Mi chiedevo se non avendo la predisposizione funzioneranno lo stesso tutte le funzioni, come la gestione del mediaplayer dallo schermo del tomtom, ecc...
Quindi a livello centraline e software non ci sono differenze?
Il modello da acquistare è in vendita solo nelle concessionarie, o lo posso trovare anche altrove?
Grazie ancora
cambia la centralina e il software e anche i cavi dalle vecchie alle nuove 500.
per intenderci, quelle con la presa aux sono compatibili, quelle precedenti no, tranne per l'accensione e la ricarica (il cavo passa solo i 12 V)
lo trovi in concessionaria e su ebay
io, per sicurezza, chiederei in concessionaria se lo hanno e te lo fanno provare, prima di comprarlo :)
Perfetto, quindi essendo il modello "nuovo" non dovrebbero esserci problemi...
Si trovano staffe diverse da quella per la predisposizione per questo modello di tom tom?
Non avendola avrò bisogno di una staffa "normale"...
Comunque proverò a chiedere direttamente in concessionaria
dovrebbe avere l'attacco tipo del 750 o del 950 tomtom, se non ricordo male :)
Si, confermo.
750 e 950 e non hanno modificato l'attacco nemmeno con la nuova release del B&M TomTom, il LIVE presentato con la nuova Ypsilon!
Questo il nuovo LIVE
http://www.masculin.com/images/news/...l-live-gps.jpg
Questo il precedente B&M TomTom
http://img90.imageshack.us/img90/486...atitolo13m.jpg
Ok, quindi basta che cerco una staffa compatibile con 750 e 950
Ho visto questo nuovo modello "live"...ma è esclusiva della nuova y? o funzionerebbe tranquillamente anche sulla 500?
Scusate le mille domande ma sono proprio un novellino...
Pare che funzioni...
Personalmente non ho provato e non amo dare notizie per sentito dire, tuttavia su altri forum c'è chi ha provato ed ha avuto riscontri positivi. :)