tornando per un momento IT ieri ho saldato il mio conto con lo stato, qui a roma il mio 1.2 per un anno mi è venuto a costare 133 euri!!!
Visualizzazione stampabile
tornando per un momento IT ieri ho saldato il mio conto con lo stato, qui a roma il mio 1.2 per un anno mi è venuto a costare 133 euri!!!
Ragazzi, qualcuno mi sa dare una risposta? Io avevo immatricolato la mia 500 il 20 aprile del 2008 e avevo rottamato una Euro 1. Mi era stato detto che forse avrei beneficiato dell'esenzione del bollo auto per tre anni, invece ieri sono andata, per sicurezza, dal concessionario e mi ha detto che devo pagare il bollo entro domani 02.02.09 perchè non rientravo nell'esenzione per tre anni ma solo un anno. In ogni caso pensavo di doverlo pagare ad aprile: allora non si tratta di esenzione di un anno, ma solo di nove mesi! Sono andata in tabaccheria per pagare e lì al computer gli diceva che non era permesso il pagamento anticipato. (non ci sto più capendo niente)
Ciao a tutti, ho bisogno di un informazione sul bollo..
La mia 500 è stata immatricolata il 26/02 e consegnata ieri...
Quanto tempo ho per pagare il 1°bollo??? Un mese??
Grazie a tutti!
Hai tempo fino a fine marzo!!!
In Piemonte e Lombardia il primo bollo si ha tempo di pagare fino alla fine del mese successivo a quello di immatricolazione.
Per il rinnovo, se macchina immatricolata a febbraio 2009, bollo valido fino a gennaio 2010 e rinnovo entro la fine del mese di febbraio 2010!
spero di esserti stato di aiuto!!!!!:D
http://www.quattroruote.it/bollo/index.cfm
Il bollo per le Euro 5 e Euro 4 è identico. Si paga il minimo.
Mentre per le altre Euro 0 - 1 - 2 - 3 c'è un sovrapprezzo variabile.
Sicuramente in un prossimo futuro verrà fatto un distinguo tra Euro 5 ed Euro 4, diamo il tempo che le Euro 5 invadano le strade.
Non dubito su Piemonte e Lombardia (ed ecco il riferimento),
Quote:
Originariamente inviata da AGENZIA DELLE ENTRATE
ma ATTENZIONE!!! Nelle altre regioni la prima scadenza di pagamento è l'ultimo del mese successivo, solo se si immatricola dal 20 in poi.
Ad es.:
Immatricolazione 26 febbraio --> scadenza primo pagamento 31 marzo
PERO'
Immatricolazione 16 febbraio --> scadenza primo pagamento 28 febbraio
Ecco il riferimento tratto dal sito dell'AGENZIA DELLE ENTRATE:
http://www.agenziaentrate.it/ilwwcm/...llo+auto/#13.1Quote:
Originariamente inviata da AGENZIA DELLE ENTRATE
io ho pagato 133€ per il 1.2 voi?