a me il soffio mi sa troppo da tamarro.. boh..
Visualizzazione stampabile
a me il soffio mi sa troppo da tamarro.. boh..
Sarebbe il classico filtro recupero vapori olio... ma lo usano da mettere sullo sfiato dell pop off originale.... io ti consiglio la low sound della bonalume...
X Garrett: una volta montato il kit, a fianco del coperto del filtro c'è la targhetta della BMC by Abarth o qualcosa di simile. Per quanto il filtro sulla pop off non dovrebbe creare casini con la pula, se aprono il cofano e leggono BMC sul filtro non creano casini... giusto? :D
se vai nel mio album ci sn le foto del filtro usato come pop-off
Solo sbuffo, non guadagni niente. Però come cosa ha anche un senso, ovvero l'aria già compressa dal turbo, e quindi calda, al posto di farla aspirare di nuovo al motore la espelli.
Praticamente la pop off serve a scaricare l aria che cè tra il turbo e la farfalla d aspirazione...al momento che si toglie il piede dall accell...! ora quella a sfiato esterno scarica l aria fuori.. quella a sfiato interno fa tornare quest aria in "eccesso" nella scatola filtro...
fatta questa piccola premessa base... ti dico la valvola pop off della 500 è a gestione elettronica... quindi si apre quando legge l accell in posizione "zero".. mentre quelle a gestione meccanica funzionano a depressione...
Prestazioni non ne perdi con quelle elettroniche... con quelle meccaniche aumenti un pò di turbo-lag..! io te la consiglio...
io dico sempre che...
...UN TURBO BENZINA SENZA POP OFF E' COME UN CIELO SENZA STELLE....
Quotone!!! Cmq ho notato che la pop off elettronica non scarica semplicemente con l'acceleratore in posizione zero, ma anche parzializzato...
Tanto per fare un esempio, se affondo e poi porto il gas a metà si nota una sbuffata, ovviamente più piccola rispetto a togliere il gas del tutto.