quoto. Purtroppo per potenze superiori bisogna intervenire pesantemente più che altro per avere un minimo di affidabilità
Visualizzazione stampabile
ed è proprio per questo che io intendo fare una cosa molto silmile alla 500 abarth tributo ferrari,
1 sappiamo che è funzionale
2 è affidabile
3 tutti i componeti meccanici reggono
4 è prestazionale per essere una 500
5 i pezzi specialmente la turbina riesciamo a trovarla a prezzi non eccessivi volendo anche usata visto che è la stessa che monta la punto abarth ss
6 per l'assetto se nn vogliamo mettere i Kony sport che costano troppo vanno anche molto bene i bilstein
7 per lo scarico c'è ne sono a varietà infinite più prestazionali di quello che abbiamo, anche se personalmente il sound dello scarico monza è spettacolare
Basta fare solo le cose con criterio e fatte da chi è capace! avere un turbo più grosso non significa necessariamente avere mille mila cv...!
questo è vero,
ma perchè mettere un turbo più grosso quando quello della grande punto ss può bastare per i cavalli che vogliamo raggiungere.
poi ci stiamo dimenticano dello spazio, nel cinquino già è tutto "incastrato", e già per farci stare il turbo della punto abarth ss so che l'abarth ha attrezzato un front-end nuovo siccome andava in interferenza con esso..
La mia turbina è più grossa di quella e a cofano aperto nemmeno la si vede. Ripeto che se i lavori sono fatti con criterio e da gente competente non bisogna avere paura di utilizzare la macchina. Poi certo può scoppiare da un momento all'altro ma come una preparata così anche una stock.
Ripeto, per 10 Cv preferirei non toccare nulla al motore se non scarico e centralina. Son gusti...
come han detto gli altri il fatto di prendere un pezzo montato su un altro modello non vuol dire necessariamente che sia plug & play :) sulle sorelle minori.
tieni conto che spenderesti un pò per avere un guadagno di potenza non altissimo :)
[QUOTE=dino500;448451]partendo dall'intrcooler sistema di raffreddamento, al cambio (il nostro cambio non regge tanto) e poi specialmente il supporto motore, siamo sicuri che con una tale potenza superiore ai 200 cv regge io non ne sarei cosi sicuro.
beh prima di staccare i supporti motori ne devi dare cv eh :D fanno molto più danno le staccate violente che danno una frizione in rame :).
tieni però conto che in pista alla macchina viene "tirato il collo" . se mi salta una biella mentre sto andando a fare la spesa (per esempio) o chi mi ha fatto la mappa deve essere incu**** e/o ho fatto cavolate io tipo una bella apertura di 5 a partire da 2000 giri fino a limitatore :).
gli strumenti in auto dopo una preparazione sono fondamentali :sbandata:
:bye:
ma per farci stare il tuo turbo hai modificato il downpipe e il catalizzatore?
guarda io sono del parere che stiamo guidando un cinquino che non puoi strozzargli tanto il collo, basta vedere la 500 abarth assetto corsa se l'hanno portata a 190cv vorrà pur dire qualcosa?
tornado al discorso del supporto motore volevo solo dire che è lo stesso del 1,4 del cinquino normale che fiat l'ho porta al massimo a 100cv. e noi adesso stiamo gia parlando del doppio..
Ovviamente devi adattare l'attacco del downpipe.
Il Cinquino lo puoi portare tranquillo sui 220-230 Cv senza stravolgerlo troppo e con le giuste precauzioni/modifiche.
Le AC sono limitate dal regolamento altrimenti non mi sarei stupito troppo a vedere delle Ferraris passare sul dritto con più di 250 Cv per esempio...
Per quanto riguarda i supporti motore evidentemente sono loro sul 1.4 che hanno troppo, non noi sull'Abarth che abbiamo poco :D In tutti i casi per il momento non hanno alcun segno di cedimento i miei ma verranno comunque sostituiti a breve per precauzione.